Agents of SHIELD 5×13 andrà in onda il prossimo venerdì, 16 marzo 2018, sulla ABC. L’episodio si intitola “Principia” e vedrà la squadra di Coulson impegnata nella sua missione principale: salvare l’umanità da una futura distruzione. Purtroppo l’emittente ha rilasciato ancora una volta una traccia molto ridotta e non è possibile capire con certezza che cosa avverrà. Vediamo di seguito i dettagli sulla sinossi di Agents of SHIELD 5×13, in attesa del promo e qualche chiarimento in più.

La sinossi

La trama ci annuncia che Coulson ed il resto del gruppo andranno alla ricerca del Gravitonium per salvare il mondo. La sostanza è stata introdotta negli ultimi episodi di Agents of SHIELD 5, quando abbiamo assistito alla fuga della squadra dalle grinfie di Kasius e Sinara. Non è molto chiaro come farà il Gravitonium ad evitare la distruzione mondiale, ma di sicuro ci verrà chiarito nel corso della trama.

Sappiamo inoltre che Kasius ci riserverà ancora delle sorprese, soprattutto per quanto riguarda lo spoiler sul suo reale veggente. Una notizia shock, secondo Ausiello, in grado di cambiare la prospettiva che i fan hanno avuto finora sull’ambientazione ed i personaggi della quinta stagione. Il ritorno in scena del Gravitonium potrebbe inoltre indicarci che ci verrà spiegato nel dettaglio in che modo Daisy è riuscita ad annientare l’umanità e quale sia stato l’evento scatenante. Un dettaglio non da poco se si considera che l’Inumana ha un estremo controllo del proprio potere e che per spingerla a sfruttare una potenza di quel tipo deve aver vissuto per forza un evento del tutto traumatico.

LEGGI ANCHE  Agents of SHIELD 5x14: Le paure di Fitz e Jemma | VIDEO