The Walking Dead 8×09 è pronto ad aprire le danze della seconda parte di questa nuova stagione. L’episodio, dal titolo “Honor“, andrà in onda sulla AMC la prossima domenica, 25 febbraio 2018. I fan sono ancora in attesa di scoprire il destino di Carl in seguito al cliffhanger precedente, ma anche che cosa ne sarà di Ezekiel, ora nelle mani dei Saviors. La sinossi di The Walking Dead 8×09 ed il promo ci chiariscono qualche dubbio, aprendo allo stesso tempo la strada verso nuovi interrogativi.

La sinossi

Solo due righe per spiegare che cosa succederà al ritorno dello show, in seguito alla pausa invernale. Dopo la battaglia vissuta nella prima metà, Rick dovrà affrontare nuove difficoltà ed imprevisti. Intanto, nelle altre comunità i membri principali verranno chiamati ad affrontare decisioni difficili. Come possiamo notare, la sinossi di The Walking Dead 8×09 non ci chiarisce molto quanto dovremo aspettarci dalla nuova trama. Alcune delle foto promozionali diffusi per questo episodio ci svelano però quali saranno le azioni di Carl. Lo vediamo infatti al fianco della sorella Judith intento a scattarsi un selfie, uno dei motivi che hanno spinto i fan a credere che il personaggio di Chandler Riggs sopravviverà al morso del Walker.

LEGGI ANCHE  TWD 9x07: nuovo attacco al gruppo (VIDEO)

In realtà quello che possiamo intuire da questo piccolo shoot è ben altro, ovvero la volontà di Carl di fissare dei ricordi in grado di far sopravvivere la propria memoria al di là di quello che lo attende. Sapevamo già che la morte di Carl non sarebbe stata immediata e che sarebbe ritornato nel nono episodio di TWD 8 e questo non fa che spingerci verso un dubbio: sarà questa l’ultima occasione in cui lo vedremo? Nell’immagine di copertina di questo articolo possiamo infatti vederlo adagiato su una barella, mentre Michonne lo osserva con uno sguardo che lascia trasparire le sue emozioni.

The Walking Dead 8×09, il promo

Carl non è l’unico a vivere una situazione difficile. Non dimentichiamoci che il Re è stato catturato dai Saviors in seguito al suo ultimo tentativo di salvare il suo popolo dalla cattura o dalla morte certa. Nonostante le richieste di Carol, Ezekiel ha scelto di rimanere sul posto e dare modo ai Saviors di interrompere la possibile strage successiva. Una decisione che come possiamo vedere nel promo di TWD 8×09 ha lasciato di stucco persino Gavin.