The Blacklist 5×16 andrà in onda il prossimo 14 marzo 2018 sulla NBC. L’episodio si intitola “The Capricorn Killer” e vedrà la squadra ancora una volta divisa su due fronti. Liz infatti non ha ancora concluso le proprie indagini personali, mentre Red sarà sempre più vicino a Ian Garvey. Abbiamo già visto in precedenza come gli interessi dei due protagonisti siano del tutto diversi, anche se il loro obbiettivo è catturare il villain. Scopriamo di più grazie alle anticipazioni sulla trama di The Blacklist 5×16 e il promo.

La trama di The Blacklist 5×16

Liz continua a tenere un piede in due staffe. Il personaggio interpretato da Megan Boone sta ancora seguendo la pista che presto la porterà verso i responsabili della morte di Tom e deve lavorare al tempo stesso per la task force. Grazie ad un caso freddo di cui si è occupata all’inizio del proprio incarico, riuscirà ad ottenere nuovi dettagli. Liz potrà inoltre entrare ancora di più all’interno della propria oscurità grazie alla terapeuta che abbiamo incontrato in un precedente episodio a The Blacklist 5×16, la dottoressa Fulton (Martha Plimpton). Nel frattempo, la task force stringe il cerchio attorno agli assassini di Tom seguendo le regole, mentre Red decide di adottare le sue note strade per raggiungere Ian Garvey.

The Blacklist 5×16, cos’è successo nella trama

Nella precedente puntata di The Blacklist 5 abbiamo visto come Liz sarà costretta ad andare in terapia per dimostrare di essersi ripresa dagli ultimi eventi. Si tratta in realtà di una mossa astuta dell’agente che le permetterà di ottenere i mezzi dell’FBI, utili per le sue indagini segrete. Il mondo di Liz inoltre entrerà in contrasto con quello di Red proprio per via di Ian Garvey: entrambi desiderano catturarlo, ma il loro scopo è del tutto diverso. Per ulteriori approfondimenti ti suggeriamo la lettura sullo scontro fra Liz e Red ed il relativo spoiler.

The Blacklist 5×16, il promo shock

Il promo della puntata non lascia spazio a molti dubbi. Red verrà messo in guardia sulla pericolosità di Liz, nominata ancora una volta come “La chiave”. Un soprannome che le abbiamo sentito attribuire diverse volte e mai in occasioni felici. Nel trailer di The Blacklist 5×16 possiamo notare infatti come il protagonista riceverà uno scottante monito: Liz è una testimone da eliminare.

Lo sneak peek rimette al centro ancora una volta Aram. Impossibile non notare il suo nervosismo durante il confronto con la new entry, su cui nutre diversi sospetti. Per questo non cederà alla sua richiesta di fornirgli un’auto nell’immediato. Come già accaduto in questa quinta stagione, il protagonista di The Blacklist 5×16 dimostrerà comunque di avere sangue freddo a sufficienza per poter contrastare il villain guardandolo dritto negli occhi.