Chicago PD 5×16 andrà in onda il prossimo 7 marzo 2018 sulla NBC. L’episodio si intitola “Profiles” e vedrà l’Intelligence indagare su un caso che ha colpito i media nazionali. Il crossover con Chicago Fire, permetterà inoltre alla squadra di unire le forze per un caso che annuncia distruzione. L’emittente americana ha già rilasciato la sinossi ed il promo di Chicago PD 5×16.

Chicago PD 5×16: La sinossi

Quando i membri dei media nazionali subiranno una serie di attentati, la Chicago PD dovrà correre in loro aiuto per scoprire il responsabile. La Chicago Fire sarà inoltre essenziale perché l’Intelligence di Voight riesca a fermare l’attacco successivo. La trama del 16° episodio della serie Tv non ci svela molto di più in merito, tranne che la Caserma 51 aiuterà il team ad esaminare alcuni dispositivi. Data la presenza dei Vigili di Boden possiamo però supporre che gli attacchi riguardino dei focolai o addirittura delle aggressioni con il fuoco ad opera di un piromane.

Nel precedente episodio di Chicago PD 5 abbiamo visto invece Burgess affondare nel proprio passato familiare. La squadra ha dovuto infatti indagare su un rapitore e omicida seriale in apparenza collegato a quanto avvenuto alla sorella di Burgess. E questo l’ha spinta ad allontanarsi dall’Intelligence per svolgere delle indagini personali che, come abbiamo scoperto dal materiale promozionale, la spingerà fino a diventare il bersaglio di una donna.

LEGGI ANCHE  Chicago PD 3: Anticipazioni, Burgess lascia Ruzek! | 17 luglio

Chicago PD 5×16: il promo ufficiale dell’episodio

Il video di Chicago PD 5×16 ci chiarisce cosa succederà nella nuova puntata. Vediamo infatti Voight arrivare sul posto subito dopo la prima esplosione, mentre Mouch è alla disperata ricerca di Trudy. Il Sergente infatti si trova all’interno dell’edificio ed è stata investita in pieno: ferita, ma ancora viva, si ritroverà al fianco di diversi cadaveri. Vederla con gli occhi sbarrati ci ha fatto temere il peggio, ma la moglie di Mouch sembra per ora essere al sicuro. Ecco di seguito il trailer di Chicago PD 5×16.