Francesco Ferdinandi a Furore 2 è Franco Belmonte, un giovane ufficiale di Polizia che presto si unirà ad una delle protagoniste della fiction. Alle spalle la figura importante di Osvaldo Calligaris, il suo padrino, che gli ha permesso grazie ai suoi contatti di ottenere un buon posto presso la Polizia di Lido Ligure. La fiction, in onda a partire dal 18 febbraio 2018, ci mostrerà il personaggio di Francesco Ferdinandi fin dalla prima puntata. Prima di vederlo in azione nella trama di Furore – Capitolo Secondo, scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Franco, scheda del personaggio di Furore Capitolo Secondo

In Furore 2, Francesco Ferdinandi interpreterà Franco Belmonte. Un giovane abile e scaltro, preciso sul lavoro e romantico. Saranno queste le qualità che attireranno subito le attenzioni di Giovanna, interpretata da Raffaella Di Caprio. La giovane napoletana ha infatti raggiunto Lido Ligure per ritrovare la madre mai conosciuta e per questo Franco deciderà di aiutarla. L’incontro casuale fra i due ragazzi sfocerà presto in amore, una passione forte che spingerà il poliziotto a fare di tutto pur di proteggerla.

Franco si deve inoltre guardare le spalle da Osvaldo Calligaris, il personaggio interpretato da Remo Gironi. Si tratta di un ricco imprenditore di Lido Ligure e del suo padrino, colui che è riuscito a fargli ottenere un posto in Commissariato grazie alla sua influenza. Un figura austera che spingerà il personaggio di Francesco Ferdinandi a non chiedergli aiuto quando i debiti di gioco diventeranno sempre più grandi. Per questo sceglierà di rivolgersi a Luisella, la moglie del giudice Laigueglia. L’incontro con Giovanna intanto gli darà modo di capire di poter cambiare vita ed allontanarsi dai demoni che non sembrano volerlo lasciare in pace.

LEGGI ANCHE  Elena Russo a Furore 2 è Sofia, info sul personaggio