Furore 2 è pronto ad alzare il sipario della sua seconda stagione, in onda su Canale 5 da domenica 18 febbraio 2018. Furore – Capitolo Secondo è scritto da Teodosio Losito e annovera nel cast alcuni dei volti conosciuti nella precedente stagione, oltre ad attori emergenti e new entry di primo piano. Da Lorenzo Flaherty a Remo Girone, fino a Raffaella Di Caprio: quali saranno i protagonisti? Scopriamo di seguito le anticipazioni ed il cast al completo.

Anticipazioni Furore 2, gli episodi della seconda stagione

La prima puntata di Furore – Capitolo Secondo inizierà con l’arrivo di Giovanna a Lido Ligure. Dopo aver perso tutto, genitori ed eredità di famiglia, la giovane scoprirà grazie ad uno sconosciuto che in realtà è nata da un’altra donna. Giovanna deciderà quindi di raggiungere il paesino del Nord Italia per scoprire il mistero sulle sue origini e su quella lettera A che ha incisa su un fianco fin dalla sua nascita. Ha trovato infatti fra le carte di famiglia una foto che la ritrae in braccio ad una donna, sullo sfondo di Lido Ligure.

Intanto, Furore 2 ci regala le ultime novità in casa Licata. Vito è diventato ormai ufficiale di Polizia e vive un periodo d’oro. Si trova infatti ad un passo dalle nozze con la sua Marisella e si è unito in affari con Sofia, con cui sta per acquistare un albergo ormai in fallimento che comunque promette un altro successo. Anche per Saro l’amore continua a sorridere, al fianco della sua Giuseppina. Il destino tuttavia li spingerà nella ragnatela di Calligaris e del suo socio in affari, il banchiere Dotti: Vito non potrà vivere il giorno più bello della sua vita e rimarrà ucciso per mano del malvagio della fiction. Saro deciderà quindi di abbandonare gli studi e seguire le orme del fratello in Polizia, avvicinandosi al tempo stesso a Marisella.

La morte del protagonista di Furore 2 avrà degli effetti anche sulla vedova Sofia Fiore, che cercherà un altro modo per ottenere il proprio riscatto. Decide infatti di prendere il posto del socio per ottenere la proprietà dell’Hotel Regina, consapevole che dovrà scontrarsi con i malvagi che hanno voluto la morte di Vito. Giovanni nel frattempo riuscirà a scoprire che la madre Anna è stata rinchiusa in manicomio e che è in qualche modo collegata a Calligaris.

LEGGI ANCHE  Furore 2 anticipazioni: Un indizio per Giovanna | 18 marzo

Attori Furore 2 | Personaggi e cast

Tante le new entry fra gli attori di Furore 2, un cast che apre le sue fila a tanti nuovi personaggi. Raffaella Di Caprio interpreterà Giovanna Minutillo, una ragazza coraggiosa che arriverà a Lido Ligure per scoprire la verità sulla madre. Si innamorerà inoltre di un tenente di Polizia, Franco Belmonte, ignorando che si tratta del figlioccio di Calligaris. La madre di Giovanna è invece Anna ed avrà il volto dell’attrice Giusi Cataldo.

Dopo aver trascorso nove anni in manicomio, si ritrova rinchiusa nel proprio dolore e cova un forte astio verso l’uomo che l’ha fatta rinchiudere come pazza: Osvaldo Calligaris. Quest’ultimo verrà invece interpretato da Remo Girone, uno dei cattivi di Furore – Capitolo Secondo, potente della cittadina e padrino del futuro amore di Giovanna. Franco Belmonte verrà infatti interpretato da Francesco Ferdinandi, un ragazzo che per amore della fidanzata si ritroverà presto a doversi confrontare con il padrino.

L’attrice Elena Russo sarà Sofia Fiore, bella e passionale e vedova Schivo. Sarà una socia in affari importante per Vito Licata, quest’ultimo interpretato da Giacomo Conti. Il fratello Saro avrà invece il volto di Massimiliano Morra, che presto si ritroverà a dover vendicare la morte di Vito ed a sostenere Marisella, anche se vorrà dire alimentare la rabbia della fidanzata. Giuseppina avrà il volto di Clotilde Esposito, che non esiterà a mettersi contro la sorella pur di avere al proprio fianco Saro. In Furore 2 vedremo inoltre Aurora Giovinazzo nei panni di Rosa, la più piccola dei fratelli Licata e prezioso aiuto di Saro. La madre dei tre fratelli sarà invece Angela Molina, nei panni di Crocifissa, religiosa e dagli antichi valori.

Nel cast di Furore – Capitolo Secondo vedremo inoltre Lorenzo Flaherty, ex concorrente del Grande Fratello Vip 2. Il suo personaggio sarà il banchiere Dotti, alleato di Calligaris. Infine vedremo Vanessa Gravina nel ruolo di Yvonne, una delle collaboratrici più strette di Calligaris, mentre Maria Letizia Gorga sarà la moglie di Calligaris, Edvige. Si uniscono artisti come Francesco Monte, nei panni dell’impiegato Giuseppe Cannavale, Serena Grandi nel ruolo di Madame, al comando di uno dei bordelli di Lido Ligure. Da non dimenticare Adua Del Vesco, compagna di Gabriel Garko e che conosceremo per il suo personaggio di Marisella, la promessa sposa di Vito.