The Blacklist 5 procede a passo spedito verso la resa di conti fra Liz e Ian Garvey. Il villain di questa quinta stagione ha dei mezzi che erano preclusi ai precedenti nemici della protagonista, interpretata dall’attrice Megan Boone. Grazie agli ultimi episodi, abbiamo scoperto infatti che Garvey è un Maresciallo degli Stati Uniti e che per questo può disporre di risorse importanti. Non sarà tuttavia questo particolare ad alimentare presto lo scontro tanto atteso fra Liz e Red, che in questo capitolo della serie Tv hanno avuto spesso divergenze sul da farsi. Gli SPOILER di The Blacklist 5 regalano infatti delle anticipazioni su ciò che accadrà nella trama.

The Blacklist 5, al centro Ian Garvey ed il suo rapporto con i protagonisti

The Blacklist 5 ha visto la sua trama ruotare attorno alla lotta annosa fra bene e male e fra giustizia e criminalità. Due mondi che spesso sono entrati in contatto grazie alla presenza dei due personaggi di Red e Liz, uniti non solo dal punto di vista professionale ma anche familiare. Una sorta di ying e yang che spesso hanno spinto uno dei due verso la lotta aperta contro l’altro, un incastro perfetto che alla fine contribuisce a mantenere intatto l’equilibrio fra i due settori della vita.

The Blacklist 5 favorirà Liz o Red?

Non bisogna dimenticare che si tratta comunque di un equilibrio precario, fatto di alti e bassi e che si muove su un terreno pieno di fratture. Ed è proprio il caso di Liz e Red, che a causa di Ian Garvey dovranno ancora entrare in rotta di collisione. Il protagonista di The Blacklist 5 infatti vorrebbe che il Maresciallo morisse e portasse con sé nella tomba i suoi segreti. Nascondere è uno degli elementi chiave della strategia di Red, soprattutto quando si tratta di proteggere l’agente della task force. Liz invece ha sete di verità: deve scoprire perché Tom è stato ucciso. Ed è proprio per questo, come conferma l’executive Jon Bokenkamp a EW, che Red e Liz dovranno confrontarsi ancora una volta. I due protagonisti non potranno realizzare entrambi i propri programmi: chi riuscirà ad ottenere il suo obbiettivo?

LEGGI ANCHE  The Blacklist 6x12: l'ultimo appello per Red (VIDEO)