Le nomination dellIsola dei Famosi 2018 sono state precedute da diversi colpi di scena, avvenuti nel corso della sua diretta del 13 febbraio. Craig Warwick ha dovuto infatti abbandonare il reality, mentre Simone Barbato e Alessia Mancini sono riusciti a salvarsi al televoto. Cecilia Capriotti è dovuta invece ritornare a casa, dopo aver lanciato nuove accuse su Filippo Nardi. I Naufraghi hanno annunciato infine le loro nomination. Quattro voti per Filippo Nardi e pari merito fra Amaurys, Paola e Jonathan, ma questi ultimi due sono stati salvati da Marco ed è quindi lo sportivo a finire al televoto. Il leader dei Mejor sceglie inoltre Franco Terlizzi.

Isola dei Famosi 2018 nomination, puntata del 14 febbraio

I due gruppi Isola del Mejor Vs Peor

Marco Ferri e Alessia Mancini sono i leader dell’Isola del Mejor e del Peor e devono scegliere chi NON vogliono nella loro squadra. La produzione tuttavia ha deciso di cambiare le regole: i concorrenti che troveranno nel loro bambù la scritta “change” dovranno andare nell’altro team. Nel primo gruppo ci saranno: Marco, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, Elena, Franco Terlizzi, Amaurys Perez, Bianca Atzei. Nell’isola dei più svantaggiati troveremo invece Alessia, Giucas Casella, Gaspare, Simone Barbato, Francesca Cipriani, Rosa Perrotta, Jonathan.

I voti: tutti contro Filippo Nardi?

Paola sceglie di nominare Simone Barbato perché non ha ancora avuto modo di conoscerlo a fondo. Franco punta tutto su Francesca Cipriani, per vendicarsi dei suoi voti precedenti. Amaurys sceglie invece Filippo Nardi, perché crede che ci sia qualcosa che non va fra loro visto che si evitano dall’inizio dell’Isola dei Famosi 2018. Bianca sceglie Paola Di Benedetto, nella speranza che non la voti qualcun altro. Elena vota invece Jonathan per lo stesso motivo, così come Filippo. Giucas dà la sua nomination a Filippo perché non ha avuto modo di conoscerlo. Gaspare vota invece Elena per la seconda volta, sperando che non vada in nomination.

LEGGI ANCHE  Filippo Nardi all'Isola dei Famosi 2018: biografia e carriera

Amaurys Perez paga per la sfuriata precedente

Rosa Perrotta dà la nomination a Amaurys, “Perché non ho apprezzato come si è rivolto a Francesca la settimana scorsa“. Dopo le contestazioni dello sportivo, l’ex tronista fa marcia indietro e sottolinea di aver dato il suo voto perché non lo conosce. Anche Francesca Cipriani sceglie Amaurys, nonostante abbiano fatto pace in seguito alla diretta precedente. Jonathan sceglie Filippo per via dei modi, mentre Alessia continua imperterrita con la sua nomination su Paola Di Benedetto. Infine, Simone vota Filippo Nardi per via dei modi bruschi.

Le percentuali del televoto dell’Isola dei Famosi 2018, puntata del 5 febbraio:

CECILIA CAPRIOTTI 55,3%

ALESSIA MANCINI 35,2%

SIMONE BARBATO 9,5%