The Americans 6 andrà in onda sulla FX con il suo primo episodio il prossimo 28 marzo 2018. I fan sono in attesa di scoprire che cosa succederà nella sesta stagione, l’ultima in cui potremo seguire le vicende di Philip ed Elizabeth. Saranno in tutto dieci le puntate che la serie Tv ci regalerà prima del gran finale, con una trama che inizierà nel 1987. Il salto temporale rispetto a quanto vissuto nel capitolo precedente è di tre anni e di certo molte cose sono cambiate per i nostri protagonisti di The Americans 6, specialmente per Paige.

La sinossi di The Americans 6: Il cambiamento in Elizabeth

Come abbiamo visto, The Americans 6 ci permetterà di scoprire come si è evoluto il personaggio di Paige e del resto della famiglia. Phil ha infatti ormai abbandonato lo spionaggio, mentre Elizabeth è andata avanti con iol reclutamento della figlia per il Centro. Sarà quindi la ragazza al centro dell’impegno della madre per la madre patria e questo permetterà ad entrambe di stringere il loro rapporto. In una recente intervista a EW, Joe Weisberg ha sottolineato che per Elizabeth sarà un piacere avere al proprio fianco la figlia per motivi di lavoro. Un sogno che si realizza per la donna, che abbiamo visto sempre determinata a portare avanti la tradizione di famiglia. Al tempo stesso, la protagonista è decisa a mantenere Henry lontano dai loro segreti.

La trasformazione di Paige nella sesta stagione di The Americans

In The Americans 6 troveremo quindi la più giovane della famiglia russa alle prese con il superamento dei propri timori. L’abbiamo lasciata infatti a metà strada fra la volontà di aiutare i genitori ed il senso di colpa di fare del male a persone innocenti. Nella sesta stagione, Paige seguirà invece le regole della madre, ma compirà anche degli errori. E questo non potrà che preoccupare Elizabeth, anche se la ragazza sarà ancora alle prime arme con i travestimenti e le missioni segrete. Si limiterà per lo più a sorvegliare i diversi bersagli, dato che Elizabeth ha un progetto molto più grande.

Promo e teaser trailer | Americans 6

Due i promo di The Americans 6 rilasciati dall’emittente, a cui va aggiunto un teaser trailer. Nel primo vediamo Phil ed Elizabeth ancora alle prese con i loro problemi, anche se il padre di famiglia ha deciso di tenersi lontano dalle dinamiche del Centro. Nella sequenza del video vediamo infatti la moglie rientrare a casa dopo l’ennesima missione e Phil attenderla con fare tranquillo. Lo sguardo che i due si scambiano subito dopo ci fa intuire tuttavia che c’è molto di più (anche perché il titolo di questo promo di The Americans 6 è “Stop Her”, ndr).

LEGGI ANCHE  The Americans 6x06: Elizabeth costretta a lasciare la città (VIDEO)

Nel secondo promo di The Americans 6, dal titolo “Cover“, vediamo invece uno dei tanti travestimenti di Elizabeth. Il video ci mostra la protagonista alle prese con agguati alle spalle e sorveglianze pericolose. Dato che Stan si ritroverà ad indagare su un nuovo omicidio, non possiamo che intuire che il sangue che ricopre il volto di Elizabeth sia proprio di quella vittima. A differenza delle premesse, possiamo invece notare Philip alle prese con uno dei suoi travestimenti più quotati.

Il teaser promo non aggiunge invece nulla di nuovo nei dettagli della sinossi che abbiamo già affrontato poco fa. Le immagini ci lasciano tuttavia intuire che in ballo ci sia davvero qualcosa di scottante, mentre l’ultimo frame è affidato al volto di Elizabeth. I fan in questi giorni stanno discutendo inoltre di un grande dubbio: The Americans 6 ci regalerà una stagione finale con un morto importante?

Cast e guest star di The Americans 6

Il cast di The Americans 6 potrà contare sugli attori che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle stagioni, da Keri Russel nei panni di Liz fino a Matthew Rys in quelli di Phil. Non manceranno inoltre Paige, interpretata da Holly Taylor e centrale nei prossimi episodi, oltre che all’ttore Keidrich Sellati nei panni di Henry. Immancabile Stan, alias dell’attore Noah Emmerich ed il suo partner Aderholt, dietro cui troviamo il volto di Brandon J Dirden. Costa Ronin rivestirà ancora il ruolo di Oleg, uno dei personaggi più noti di The Americans, mentre come recurring avremo l’attore Scott Cohen nei panni di Glenn Haskard, un membro del reparto negoziazioni del Dipartimento di Stato.