Trust è la serie Tv che FX è pronta a presentare in anteprima la prossima domenica, 25 marzo 2018. La trama del drama si ispira ad eventi reali, guardando da vicino una delle famiglie più ricche dell’America. La storia dei Getty verrà raccontato in più stagioni, che inizierà dal 1973 grazie al rapimento di John Paul Getty III, interpretato da Harry Dickinson e nipote di J. Paul Getty Senior, interpretato da Donald Sutherland. Il creatore è Simon Beaufoy, mentre i produttori sono Christian Colson e Danny Boyle, quest’ultimo alla regia dei primi tre episodi. Nel cast troviamo inoltre anche Hilary Swank nei panni di Gail Getty.

La sinossi di Trust: il rapimento di John Paul Getty III

Primogenito della sua famiglia, John Paul Getty III viene rapito a piazza Farnese di Roma nel luglio del 1973, per mano della ‘ndrangheta e dei Mammoliti, Femia e Piromalli. La richiesta del riscatto prevede il pagamento di 17 milioni di dollari: di fronte al ritardo della famiglia proprietaria della Getty Oil, i rapitori inviano alcuni mesi dopo l’orecchio dell’ostaggio ed alcune fotografie. Occorrerà attendere il dicembre dello stesso anno perché Paul Getty III venga liberato lungo la Salerno-Reggio Calabria. In tutto la famiglia pagherà un miliardo e 700 milioni delle vecchie lire.

Saranno cinque mesi che non proveranno solo la psiche di Paul Getty III, ma anche del resto della famiglia. All’epoca considerato l’uomo più ricco del mondo e celebre magnate petrolifero, John Paul Getty Senior rimarrà rinchiuso nella villa Tudor delle campagne inglesi, in cui si circonda di amanti ed un leone domestico. Il figlio del patriarca, John Paul Getty Junior si trova invece in stato confusionale a Londra e rifiuta di rispondere ad ogni telefonata. Sarà solo Gail Getty a cercare un punto d’incontro con i rapitori perché rilascino il figlio.

LEGGI ANCHE  FX 2018: Da Legion a Trust, le serie Tv in arrivo | VIDEO

Il cast

Il cast di Trust prevede diverse celebrità del piccolo e grande schermo internazionale. Il protagonista John Paul Getty III verrà interpretato da Harris Dickinson, mentre come abbiamo visto Donald Sutherland interpreterà l’eccentrico J. Paul Getty Senior. Il figlio di quest’ultimo avrà invece il volto di Michael Esper, mentre Hilary Swank interpreterà Gail Getty. Presenti inoltre altri attori del calibro di Brendan Fraser, Anna Chancellor, Charlotte Riley, Norbert Leo Butz e Luca Marinelli.

Trust, promo e teaser trailer

Il network americano FX sta affrontando una campagna pubblicitaria per la serie Tv Trust degna di nota. Sono infatti diversi i teaser promo rilasciati e in aggiunta al trailer ufficiale dello show, in cui vediamo i momenti salienti della trama. Dal difficile rapporto con il nonno fino all’animo ribelle del giovane protagonista, impegnato in una libertà che sarà destinato a perdere.

Butter

Sunday Drive

Phone

Difficult

Leave