Gotham 4 ritorna nella prima serata di Premium Action di giovedì, 15 febbraio 2018, con la sua seconda puntata. Dal titolo “Il tristo mietitore“, la trama vedrà il ritorno in grande stile di Barbara, che ancora una volta è riuscita a sopravvivere. Gordon dovrà invece vedersela con Pinguino e con le sue accuse al GCPD, che giudica incompetente per fermare un attacco ad Arkham. L’episodio 4×02 di Gotham è diretto da Louis Shaw Milito e la sceneggiatura è di Danny Cannon.

Anticipazioni Gotham, episodio 4×02

“Il trito mietitore” (A Dark Knight: The Fear Reaper)

In Gotham 4×02, Gordon e il GPCD dovranno impegnarsi per la cattura di Jonathan Crane, responsabile della morte di Reed e dei pazienti. L’intento del villain è infatti di costruire un proprio esercito grazie all’uso di una neurotossina in grado di manipolare la psiche. Data l’incapacità della Polizia di arrestare Crane, Pinguino manifesterà apertamente il proprio sdegno ed infine accetterà di stringere un accordo con Barbara, in cui verranno coinvolte anche Selina e Tabitha. Intanto, Lucius Fox scopre il segreto di Bruce e decide di regalargli una particolare tuta militare della Wayne Enterprises per proteggerlo durante il suo impegno notturno a difesa della città. Ivy invece deciderà di staccarsi da Pinguino, assumendo una sostanza in grado di trasformarla.

LEGGI ANCHE  Gotham 4 anticipazioni del 12 aprile: La vendetta di Oswald

Gotham 4, dove siamo rimasti

Nella puntata 4×01 di Gotham, dal titolo Pax Pinguina, abbiamo scoperto che la città è riuscita a salvarsi solo grazione all’intervento di Cobblepot. Il virus Tetch è stato infatti debellato, ma Pinguino ha anche ripreso il controllo della criminalità locale, grazie ad una licenza particolare che assicura ai suoi uomini di agire indisturbati. Questo nuovo ruolo di Pinguino non andrà bene a due particolari criminali, che pur di ucciderlo faranno evadere Jonathan Crane da Arkham. Intanto, Bruce continua le sue ronde lungo le strade di Gotham, mentre Selina ha ormai stretto un accordo con Tabitha.

 

Gli episodi di Gotham 4 in replica

I fan che non sono riusciti ad assistere alla premiere di Gotham 4 grazie all’appuntamento settimanale, potranno usufruire della replica offerta da Premium Action. L’emittente italiana trasmetterà infatti l’episodio in seconda serata ogni domenica, a partire dalle 23.50 dell’11 febbraio 2018.