Tv Talk torna nel pomeriggio di Rai 3 di sabato, 10 febbraio 2018, con nuovi ospiti ed approfondimenti. Il programma condotto da Massimo Bernardini si concentrerà sulle vicende di cronaca che in questi giorni hanno messo in ginocchio Macerata: la morte di Pamela Mastropietro e la strage messa in atto da Luca Traini. Interverranno inoltre alcuni dei volti noti della tv italiana, come Veronica Pivetti, ed alcuni protagonisti di Sanremo 2018, fra cantanti e giornalisti. Vediamo le anticipazioni qui di seguito.

Anticipazioni Tv Talk del 10 febbraio: gli ospiti della puntata

Veronica Pivetti

Icona storica della fiction Provaci ancora prof, Veronica Pivetti sta affrontando una nuova esperienza televisiva in questa stagione dei format Rai. La troviamo infatti alla guida di Amore Criminale, impegnata a parlare di casi di femminicidio e per portare avanti la propria personale battaglia contro la violenza sulle donne. A tv Talk, la Pivetti parlerà di questo tema e della sua relazione con il mondo dello spettacolo, negli ultimi mesi al centro di una spaccatura che vede attrici e giornaliste unite nel Dissenso Comune.

Pamela Mastropietro e Luca Traini

La morte di Pamela Mastropietro presenta ancora dei punti oscuri che la sua autopsia non ha permesso di chiarire del tutto. Fatta a pezzi e rinchiusa in due trolley: qual è la vera causa del decesso della 18enne? Agli arresti due nigeriani, Innocent Oseghale e Lucky Desmond, entrambi accusati di occultamento di cadavere e vilipendio. La strage compiuta da Luca Traini nei giorni scorsi è stata denunciata dal diretto interessato come un desiderio di ottenere giustizia per quanto accaduto a Pamela. Secondo il Ministri di Giustizia Orlando nasconde invece un movente di puro odio razziale, che lo avrebbe spinto a sparare contro chiunque incontrasse sul suo cammino. A Tv Talk, Serena Bortone e Franco di Mare interverranno per spiegare come la tv abbia un ruolo significativo nel racconto della cronaca nera, oltre all’impatto mediatico su indagini e processi.

LEGGI ANCHE  Pamela Mastropietro, le confidenze agghiaccianti fra gli indagati

Sanremo 2018: cantanti e curiosità del backstage

Tv Talk si concentrerà inoltre sull’evento canoro del momento: il Festival di Sanremo 2018. Ospiti i The Kolors, i ragazzi che da Amici di Maria De Filippi sono riusciti ad ottenere un’ampia popolarità fra le nuove generazioni ed ora in gara con il loro brano Frida (mai, mai, mai). A parlare della kermesse italiana ci saranno inoltre opinionisti e giornalisti, come Aldo Vitali, Alba Parietti e Marta Cagnola. Il programma si avvarrà inoltre di due reportage in cui verrà fatta luce su diversi aspetti curiosi della manifestazione. Non mancheranno inoltre le battute di Gigi e Ross, i timonieri di Sbandati, che parleranno anche dell’inaspettato ritorno in Rai di Fiorello proprio grazie a Sanremo.