Il film Oscure Presenze – Dark Skies è la scelta di Rai 4 per la sua seconda serata di oggi, venerdì 9 febbraio 2018. La pellicola è diretta da Kevin Greutert ed appartiene al genere horror. La pellicola è stata prodotta nel 2014 negli USA grazie ad una sceneggiatura di Robert Ben Garant, attore e regista americano. Nel cast troviamo invece l’attrice Sarah Snook nel ruolo del protagonista Jessie, al fianco di Joelle Carter, Mark Webber e altri artisti: scopri i dettagli qui di seguito.

La trama

La trama di Oscure Presenze ruota attorno a Jessie, ad un passo dal vivere insieme con il suo fidanzato. Incinta del loro primo bambino, i progetti della coppia subiranno una battuta d’arresto a causa dell’incidente d’auto che provocherà la morte del fidanzato della protagonista. Jessie rimarrà fatalmente ferita e perderà il bambino, subendo inoltre una paralisi temporanea che la costringerà a letto per i successivi tre mesi. Dopo aver affrontato una grossa fetta del suo percorso di riabilitazione, Jessie accetta di andare a vivere con il padre con cui ha perso i contatti da diverso tempo. La possibilità di ritornare al paese in cui ha vissuto la sua infanzia le darà inoltre modo di rivedere cari e vecchi amici, fra cui anche un ragazzo di nome Preston, che nutre dei sentimenti nei confronti della giovane. Le sue giornate cambieranno quando troverà nella stanza della madre, deceduta molti anni prima, alcuni videotape che la donna le ha lasciato in previsione della propria morte. Nel video, la madre farà anche i tarocchi a Jessie, predicendole un evento nefasto. Nella lettura la donna parlerà inoltre di un evento che non corrisponde alla realtà, ma che spingerà Jessie a cercare altre cassette registrate dalla madre. Scoprirà così che la casa è posseduta dallo spirito di Jessabelle…

LEGGI ANCHE  Black Mirror 4x01: Il trailer fra segreti e esperimenti | VIDEO

Il cast

Nel film sono presenti diversi attori noti per alcuni ruoli per il piccolo e grande schermo. La protagonista Sarah Snook interpreta Jessie, ma è conosciuta anche per film come Predestination e un episodio della serie Tv cult Black Mirror. Al suo fianco troviamo Joelle Carter nel ruolo di Kate e Mark Webber in quello di Preston, oltre a David Andrews nei panni di Leon e Ana de la Reguera in quelli di Rosausa. Chris Ellis interpreta invece lo Sceriffo Pruitt, mentre Brian Hallisay presta il volto a Mark e Larisa Oleynik a Sam.

Le curiosità

Le curiosità sul film Oscure Presenze riguardano innanzitutto il suo titolo originale, Jessabelle. Lo stesso nome dato alla presenza contro cui si ritrova a combattere la protagonista Jessie. Le riprese sono state invece effettuate a Wilmington, in North Carolina e nello Stato in generale, anche se il film è ambientato in Louisiana. La produzione ha dovuto infatti optare per una location diversa a causa dell’impossibilità di trovare un luogo appropriato per i fini della narrazione. Un grande appassionato della pellicola ha inoltre scelto di acquistare la radio Mansun Transistor presente nella pellicola.