X Files 11 ritornerà con la terza puntata il prossimo lunedì, 12 febbraio 2018. La Fox trasmetterà l’episodio 11×03, dal titolo “Doppioni” e l’originale “Plus One“, riportando in scena le tecniche narrative della serie Tv che abbiamo conosciuto e riconosciuto in tanti anni. Questa volta la trama sarà fortemente soprannaturale e riguarderà da vicino i protagonisti, coinvolti in uno strano gioco mortale. Vedremo quindi la scienziata avvolta nelle sue posizioni scettiche ed il suo partner sempre più spettrale. Le anticipazioni di X Files 11 svelano inoltre che verrà data un’attenzione particolare alle oscurità dei due protagonisti dello show.

Anticipazioni X Files 11, terza puntata

Trama episodio 11×03 – “Doppioni” (Plus One)

Il nuovo caso trovato da Mulder metterà a dura prova le teorie di Scully riguardo all’esistenza del soprannaturale. I due agenti dovranno infatti indagare su un suicidio seriale a cui è sopravvissuto il giovane Arkie Seavers e che li spingeranno ad interrogarsi sul mondo dei doppleganger. Il ragazzo infatti afferma di aver rischiato la morte a causa dell’intervento di qualcuno che aveva le sue stesse sembianze. Mulder sembrerà inoltre aver trovato le dovute conferme alle sue teorie quando entrerà in contatto con Judy (karin Konoval), un’anziana paziente psichiatrica che potrebbe essere coinvolta nel crimine. Sembra inoltre che il caso abbia a che fare con il gioco Plus One, conosciuto in Italia come il gioco dell’impiccato. Chi sta compiendo gli omicidi, in apparenza casuali? La risposta sarà nelle lettere U e L.

LEGGI ANCHE  Good Behavior 2: Teaser, promo e data della premiere (VIDEO)

Nei precedenti episodi di X Files 11

Il debutto della serie Tv è stato all’insegna dei volti noti. Abbiamo rivisto infatti Skinner, interpretato da Mitch Pileggi, e anche l’Uomo che fuma. Quest’ultimo ha svelato in apertura gran parte del proprio passato, concentrandosi sul destino dell’umanità. In ballo c’è infatti la sopravvivenza del genere umano, a causa di un virus patogeno di nome Spartan in grado di creare il nulla cosmico. Sicuro che voglia ucciderlo, l’Uomo che fuma ordinerà ancora una volta l’omicidio di Mulder, avvalendosi di uno dei suoi conoscenti più stretti: Skinner. Al tempo stesso, Scully ha vissuto delle visioni nefaste che l’hanno condotta fino a William ed all’urgenza di ritrovare il figlio il più presto possibile. X Files 11 ha riportato inoltre in vita nel suo secondo episodio, una vecchia conoscenza: Langly ha chiesto infatti l’aiuto di Mulder e Scully per impedire che la sua coscienza virtuale venga sfruttata da un pool di scienziati. Leggi l’approfondimento sulle anticipazioni dell’episodio di X Files 11.