Amore Criminale andrà in onda nella prima serata di oggi, domenica 4 febbraio 2018, come sempre su Rai 3. Il programma condotto da Matilde D’Errico e Veronica Pivetti parleranno di due storie particolari, fatte di violenze e di abusi. Nel primo caso sarà una sopravvissuta a raccontare la propria esperienza, la giornalista Rai Laura Tangherlini. Nella seconda storia conosceremo invece che cos’è successo a Mariella Cimò, una donna di 72 anni fatta sparire in circostanze misteriose.

Anticipazioni Amore Criminale, puntata 4 febbraio

Laura Tangherlini

In apertura, Amore Criminale ci racconterà grazie all’intervista di Matilde D’Errico la storia di Laura Tangherlini. Conosciuta come giornalista di RaiNews, la donna ha svelato solo di recente di aver subito diversi anni di torture psicologiche e fisiche per mano dell’ex compagno, un mormone del Libano da cui è riuscita a liberarsi a fatica. Anni di oppressioni e manipolazioni, che l’hanno portata persino a credere di essere lei a sbagliare. Laura Tangherlini tuttavia è riuscita a sfuggire al suo aguzzino ed ha ripreso la propria vita, grazie al supporto dell’uomo che in seguito ha sposato.

Mariella Cimò

Nella seconda parte, Veronica Pivetti e Amore Criminale si concentreranno sulla storia di Maria Francesca Cimò, conosciuta da tutti come Mariella. Una donna siciliana di 72 anni che un giorno è scomparsa nel nulla, lasciando i suoi amati 19 cani. Alcuni mesi dopo la sua scomparsa, gli inquirenti hanno messo sotto indagine il marito Salvatore Di Grazia con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Del corpo di Mariella Cimò non si sa nulla, ma il suo presunto assassino è stato condannato in primo grato l’anno scorso: dovrà trascorrere 20 anni in prigione.

LEGGI ANCHE  Alessandra Maffezzoli, uccisa con sette pugnalate al cuore

Come seguire Amore Criminale: diretta streaming e replica

Amore Criminale andrà in onda nella prima serata di Rai 3 e potrà essere seguito dai telespettatori sia dal televisore che in diretta streaming. Il portale di Raiplay offre infatti la possibilità di assistere alla diretta dal proprio dispositivo smartphone, tablet o pc, grazie alla sezione dedicata alle dirette. Per rivedere la replica di Amore Criminale sarà inoltre sufficiente collegarsi sul sito di Raiplay ed accedere alla sezione dedicata allo show (potrebbe essere richiesta la registrazione gratuita).