The Blacklist 5×12 andrà in onda sulla NBC nella prima serata di mercoledì, 31 gennaio 2018. L’episodio è “Tommy Wattles” e ci annuncia importanti rivoluzioni per i due protagonisti. Nelle precedenti puntate abbiamo visto infatti Liz alle prese con un forte rancore ed una determinazione accesa nello scoprire chi ha ucciso il marito Tom. L’emittente ha già rilasciato la sinossi di The Blacklist 5×12, il promo e lo sneak peek: scopriamoli di seguito.

La sinossi

La trama non può che concentrarsi su Liz e sul suo recente sodalizio con Red. Il blacklister ha deciso infatti di offrire all’ex agente il proprio aiuto, sicuro che solo standole vicino potrà evitarle il peggio in una missione così importante. La protagonista di The Blacklist 5 è infatti sempre più determinata a scoprire chi ha strappato la vita del marito, omicidio avvenuto negli episodi precedenti e significativo per l’evoluzione del personaggio di Megan Boone. La sinossi della dodicesima puntata anticipa tuttavia che per Liz non sarà per nulla semplice proseguire su una strada che non le appartiene affatto e metterà in discussione le proprie motivazioni. Non è tutto: la Task Force dovrà chiedere l’aiuto di un piromane per aiutare un criminale “collega”.

The Blacklist 5×12, promo e sneak peek

Le immagini del trailer ci svelano quanto sarà difficile per la squadra riuscire a confrontarsi con il nuovo criminale da catturare. Soprattutto perché come vediamo dalle sequenze finali del video non tarderà a darsi fuoco pur di portare a termine il proprio oscuro piano. Il trailer di The Blacklist 5×12 ci regala inoltre un’azione concentrata su Red e Liz, che troviamo gomito a gomito mentre entrano in una stanza ad armi spianate.

LEGGI ANCHE  The Blacklist 5: In arrivo lo scontro fra Liz e Red | SPOILER

Il fatto che il soundtrack scelto per la puntata sia Amazing Grace non ci fa sperare per il meglio: chi rischia di morire nell’incendio in cui vediamo impegnato Resseler? Lo sneak peek di The Blacklist 5×12 ci mostra invece Red ed i progressi nelle indagini di Liz. L’ex agente infatti gli consegnerà una prova significativa che potrebbe portarle verso la verità, la miccia che l’ha spinta ad intraprendere una missione così pericolosa. Deciderà di proseguire oppure sceglierà di fermarsi prima?

Dove siamo rimasti

Nelle precedenti puntate abbiamo assistito al dolore di Liz, che è sprofondata in un baratro senza fine in seguito alla scoperta che Tom è stato ucciso. Il tema è stato al centro della prima metà della stagione fin dal debutto della premiere della quinta stagione di The Blacklist, che ha mantenuto con il fiato sospeso i fan grazie a numerosi flashforward. Dopo aver pianto a lungo, Liz ha deciso però di mettere la parola fine al suo dolore e di sostituire il tutto con una rabbia degna di una russa. Il suo comportamento è arrivato persino ad impaurire Red, che l’ha costretta ad abbandonare la strategia solitaria per sfruttare i suoi contatti ed arrivare alla verità. Ti segnaliamo l’articolo in cui puoi leggere la sinossi precedente sulla trasformazione di Liz in The Blacklist 5.