Simone Barbato è la novità dell’Isola dei Famosi 2018. Conosciuto per la sua partecipazione a Zelig ed altri show di cabaret, il nuovo concorrente farà parte del reality in veste particolari. Si dovrà infatti nascondere dal resto del gruppo e vivere all’interno della giungla delle Honduras, ma senza farsi scoprire dagli altri. Pena la nomination alla prima occasione. All’Isola dei Famosi 2018, il mimo folletto si augura di trovare l’anima gemella, una contadinotta che condivida con lui il sogno di vivere nella natura ed a contatto con gli animali. Prima di vederlo all’opera, scopriamo qualcosa di più su Simone Barbato: biografia, età e carriera.

Simone Barbato, biografia e carriera

Gli esordi

Nato nel marzo del 1980 ad Ovada, Simone barbato ha 37 anni ed è conosciuto come attore di cabaret. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene tuttavia anche come autore e cantante lirico, grazie agli studi maturati presso il conservatorio di Alessandria. Le sue abilità nel canto lirico lo consacrano infatti a “tenore prodigio” all’età di soli 13 anni. Si diploma poi in pianoforte ed inizia la propria carriera sul piccolo schermo grazie a Zelig, dove viene consacrato nel ruolo di mimo. Il successo maturato in questa sede gli permette di sbarcare anche in Avanti un altro!, il programma condotto da Paolo Bonolis.

“Silurato” ad Avanti un altro! da Luca Laurenti?

Riguardo a quest’ultimo show, rimane nella memoria dei telespettatori un’intervista in cui Simone Barbato ha dovuto dire a malincuore al cast di Avanti un altro!, manifestando una forte perplessità riguardo alla scelta della produzione. Non solo, gli autori avrebbero infatti affidato a Luca Laurenti, storica spalla di Bonolis, un personaggio che Barbato aveva creato quattro anni prima. Si mette inoltre in mostra con le sue qualità di lirico durante la sesta edizione di Italia’s Got Talent (2015) con la canzone “Musica e Notte“, ma non è l’unica attività che lo vede vincente. Nel 2o12 è infatti nel cast del film di Neri Parenti dal titolo Colpi di fulmine, l’anno successivo al Leggio d’Oro ed al Premio alla voce del silenzio, oltre all’Oscar per il successo ottenuto proprio all’interno della stessa kermesse italiana.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi 2018 nomination: Simone, Jonathan e Marco | 12 marzo

Come seguirlo sui social

Il profilo social di Simone Barbato più usato dal mimo e nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2018 è senza dubbio Facebook. In questi ultimi giorni, l’attore ha infatti pubblicato una sua personale esibizione in cui intona il Rigoletto, preceduto dall’Ave Maria Schubert e Il pescatore canta. Su Instagram è inoltre presente un profilo che riporta il suo nome e con migliaia di follower, ma risulta privato. Non sappiamo dire quindi se corrisponde realmente all’account del comico oppure no.