Il film Tre cuori in cucina è la proposta di Rai 1 per il suo pomeriggio di oggi, domenica 28 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 17.05 ed è una commedia diretta da Thomas Nennstiel. La sua realizzazione risale al 2013, grazie ad una sceneggiatura di Cornelia Willinger e le musiche di Siggi Mueller e Jorg Magnus Pfeil. La protagonista è invece l’attrice tedesca Thekla Carola Wied. Scopriamo le anticipazioni su trama, cast e curiosità sulla pellicola.

La trama di Tre cuori in cucina

Maria Lieblich gestisce un ristorante al fianco delle amiche Carola e Steffi, a Dresda, con una cucina che affonda le radici nella cultura austriaca. Nonostante la determinazione delle tre donne, il locale non è riuscito ancora a decollare e le amiche si ritrovano ora in forti difficoltà economiche. Queste ultime tra l’altro riguardano anche Hermann Augartner, un ospite regolare del ristorante e signore distinto, che si offrirà di aiutare le tre protagoniste incaricandole di realizzare un grande buffet a bordo della sua flotta di piroscafi. Anche per questo le tre amiche sono costrette a rivolgersi alla banca per ottenere il prestito necessario per l’acquisto delle attrezzature, possibile solo grazie ad un aumento delle condizioni contrattuali. Sicura delle parole di Augartner, Maria deciderà di proseguire con l’incarico, mentre Carola avvia i preparativi con l’aiuto del nuovo chef. Al tempo stesso la donna sfrutta l’ascendente che ha nel Pastore evangelico della zona per trovare assistenti a buon mercato. Ma proprio quando tutto sembra ormai proseguire con successo, Augartner annuncia di dover annullare tutto per via di un contrattempo che lo trattiene a Londra.

LEGGI ANCHE  Christmas in Wonderland, Patrick Swayze protagonista del film di Italia1: trama, cast e trailer

Tre cuori in cucina, cast del film

Presenze importanti per il piccolo schermo tedesco, da Thakla Carola Wied nei panni di Maria a quella di Katerina Jacob in quelli di Carola. Il ruolo di Steffi è invece affidato all’attrice Mona Seefried, mentre Rolf Kanies interpreta Ernst Geyer. Presenti inoltre attori come Michael Greiling (Augartner), Hansjurgen Hurrig (Wolfgang), Lissy Tempelhof (Ellen), Simone Kabst (Schwester), Steffen Munster (Hans) e Tom Quaas (Schober).

Curiosità

Il film Tre cuori in cucina è stato distribuito in Germania il 13 aprile del 2013, a distanza di due anni dalle riprese. La location principale ed i paesaggi mostrati nella pellicola riguardano per lo più Dresda ed i suoi dintorni, mentre il ristorante Elbschlosschen è immerso nella cornice di Wollnervilla. In una particolare sequenza viene inoltre mostrato l’esterno della banca, con una splendida visuale sul Portale des Standehauses.