The Strain 4 ritorna con la quinta puntata il prossimo venerdì, 2 febbraio 2018. Dopo aver visto Zach fare un pallido tentativo di sottrarsi al Padrone e Dutch tentare la fuga, abbiamo assistito al ritorno di Eichhorst. Il fedele servitore dell’oscuro Maestro è riuscito infatti a mettere le mani su Dutch ed a riportarla alla sua prigionia. Cosa succederà nel nuovo appuntamento? Sono tanti i problemi in ballo per tutti i protagonisti della serie Tv, sempre più decisi a portare a termine il loro piano contro gli Strigoi ed il Padrone. Scopriamo di seguito trama e anticipazioni di The Strain 4×05, dal titolo “Gli ibridi“.

Trama del quinto episodio di The Strain 4: il passato di Quinlan

Dutch riesce a sfuggire ancora una volta ad Eichhorst, ma è riuscita anche a scoprire dove si trova Setrakian. Riuscirà a liberarlo ed a fuggire insieme, ma solo dopo aver ferito gravemente il villain. Intanto, Fet, Quindlan, Charlotte e Roman decidono di prendere d’assalto un convoglio della Partnership e riescono a recuperare il detonatore del missile nucleare come da piano precedente.  Scopriamo con uno degli storici flashback della serie Tv che cosa è accaduto nel 19° secolo, ritornando ad occuparci delle vicende di Quinlan. Ritroviamo infatti quest’ultimo al fianco di una certa Louisa, una donna che intende sfruttare i poteri dell’ibrido per curare il fratello in fin di vita. Allo stesso tempo, Louisa sembra nutrire una forte attrazione verso Quinlan, che intanto deve guardarsi le spalle dall’arrivo del Padrone a Londra.

LEGGI ANCHE  The Strain 4: News e trailer al Comic Con di San Diego

Anticipazioni The Strain 4×05: una dura verità per Eph

Ritornano nella traccia temporale del presente, The Strain 4×05 ci svela inoltre che Eph e Alex dovranno viaggiare a lungo attraverso le campagne per proseguire le loro indagini. I due sono infatti alla ricerca delle fattorie Nuovi Orizzonti, l’industria umana che ha creato il Maestro. Una volta sul posto, scoprono infatti che le fattorie non sono nient’altro che un campo di concentramento in cui gli esseri umani vengono mantenuti in vita come bestiame solo per sfamare gli Strigoi. Eph avrà inoltre modo di ottenere risposte su Zach, scoprendo quale sia il piano del Padrone per il figlio, che gli parlerà tramite una delle sue creature.

Dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate, abbiamo visto Eichhorst ordinare a Desai di ridurre il tempo della gravidanza delle donne umane a sei mesi, in modo che possano partorire due volte l’anno. Sembra tra l’altro che le creature adorino il gruppo sanguigno B+, considerato fra i più prelibati. Intanto, Dutch cerca ancora di guadagnare una via di fuga, riuscendo alla fine a rubare una chiave magnetica ad uno degli Strigoi. Eph e Alex invece devono confrontarsi con un gruppo di Strigoi che hanno fatto irruzione in uno dei rifugi della Resistenza. Il dottore scopre inoltre che Zach è collegato all’Illumination Day e che avrà un ruolo centrale nell’evento. La rivelazione infatti è avvenuta nel terzo episodio della quarta stagione.