Un altro volto noto si presenta alla corte di Maria De Filippi: Irama ad Amici 17 si candida per un banco e ottiene 4 sì dopo aver presentato due dei suoi inediti. Il cantante già noto al grande pubblico ha deciso di interrompere la sua collaborazione con la Warner Music e di approdare ad Amici 17 per mettere a punto, al meglio, le sue doti.
IRAMA AD AMICI 17: LE CURIOSITÀ SULLA SUA VITA
Irama ad Amici 17 vuole imparare e vuole finalmente coltivare il suo talento sicuro che proprio questo percorso possa dargli quello che altri ancora non sono riusciti a fare. Il cantante si era già presentato nella scuola tre anni fa ma era già stato stangato e Maria De Filippi lo ricorda ai presenti prima della votazione dei 4 professori che lo accolgono all’unanimità.
Il cantante finisce nella squadra del Fuoco che “perde” Zic che si trasferisce nella squadra del Ferro su richiesta dei suoi stessi compagni.
Lui stesso racconta di essersi fatto notare al Festival di Sanremo (poi vinto da Gabbani) ma anche al Coca Cola Summer Festival che ha vinto. Classe 1996, l’artista si è lanciato ad una serie di gare di freestyle a Monza ma sul palco di Amici 17 porta molto pop e poco rap nonostante riesca a fare una fusione perfetta dei due stili. Per mesi si è parlato di lui come di una promessa della musica ma la sua carriera non è mai decollata come deve, sarà questa la strada giusta? Clicca qui per vedere il video del momento.