Don Matteo 11 ritorna con la sua quarta puntata il prossimo giovedì, 1 febbraio 2018. La fiction di Rai 1 continua a regalare imperdibili appuntamenti a tutti i fan, che non vedono l’ora di conoscere gli sviluppi della trama. Andranno in onda il settimo episodio, “L’amore sbagliato“, e l’ottavo, dal titolo “Avrò cura di te“. Al centro di uno degli episodi troveremo la sorella di Anna, incontrata durante il debutto dello show e finora rimasta quasi in secondo piano. Sofia invece dovrà fare i conti con un forte shock: scopriamo cosa succederà.

Anticipazioni di Don Matteo 11, puntata 4

Trama di “L’amore sbagliato”

Nella quarta puntata di Don Matteo 11, il caso che impegnerà i Carabinieri di Spoleto riguarderà una ragazza vittima di bullismo. Grazie alle indagini si scoprirà che i tragici eventi sono rimasti sconosciuti ad amici e parenti, mentre Marco (Maurizio Lastrico) decide di coinvolgere Cecchini in un piano. Il nuovo PM vuole infatti evitare che la fidanzata riprenda con sé il cane e chiederà al Maresciallo di nasconderlo per lui. Chiara invece si dovrà confrontare con i sentimenti, soprattutto per aiutare Anna (Maria Chiara Giannetta) a fare leva su quella femminilità finora rimasta nascosta. Sarà infatti la sorella minore a darle dei preziosi consigli per farsi notare dagli uomini.

Trama di “Avrò cura di te”

Nell’episodio che verrà trasmesso in seconda serata, il sacerdote si ritroverà ad aiutare una signora in forte stato confusionale. Deciderà quindi di darle ospitalità in Canonica, sollevando nuove lamentele in Natalina. Il passato della sconosciuta tuttavia verrà alla luce in un secondo momento, mentre Anna sorprende Cecchini in compagnia di un’altra donna. Dubbiosa sul fatto che possa tradire la moglie, il Capitano non saprà come comportarsi di fronte a questo strano evento. Sempre più al centro delle nuove puntate, Sofia (Mariasole Pollio) dovrà invece confrontarsi con qualcosa che le riguarda da vicino. Presto la vita la metterà di nuovo alla prova: le anticipazioni di Don Matteo 11 sottolineano che non sarà nulla di buono.

Nelle puntate precedenti: dove siamo rimasti?

Nei precedenti episodi di Don Matteo 11, abbiamo visto Anna sempre più decisa a riprendere in mano la propria vita, convinta che Giovanni non tornerà mai fra le sue braccia. Sofia invece si avvicina sempre di più al fidanzato di Alice, che sembra non dare cenni di risveglio. In tutto questo, Cecchini dovrà sempre più fare attenzione al comportamento tenuto di fronte a Cosimo, il bambino che lo vede come un eroe e che è rimasto orfano in modo tragico. Notizie importanti in arrivo anche per Nardi: la sua corazza di maschilismo potrebbe fratturarsi proprio grazie al contatto costante con Anna. Fra i due nascerà l’amore? Trovi qui il riassunto di quanto accaduto nella fiction.