Terzo Indizio ritorna nella prima serata di Rete 4 oggi, martedì 23 gennaio 2018. La conduttrice Barbara De Rossi approfondirà in questa nuova puntata del programma l’omicidio di Elena Ceste, la casalinga di Costigliole d’Asti scomparsa in modo misterioso nel gennaio del 2014. Nella puntata di Terzo Indizio verrà ripercorso ogni tappa della vicenda, grazie alla tecnica della docufiction ed alle interviste ad amici e parenti dei due protagonisti della tragedia: Elena Ceste e Michele Buoninconti, il marito. Vediamo le anticipazioni e come seguire la diretta in tv e streaming.

Anticipazioni della puntata di Terzo Indizio

Elena Ceste, una “scomparsa” strana

In questa nuova puntata di Terzo Indizio, Barbara De Rossi accompagnerà il telespettatore verso quel fatidico giorno in cui un pompiere di Costigliole d’Asti lancia l’allarme sulla scomparsa della moglie. Si tratta di Michele Buoninconti, padre di quattro figli: secondo la sua versione, Elena Ceste si sarebbe allontanata dalla villa di famiglia senza vestiti. La dinamica dei fatti è precisa: l’uomo ha accompagnato i figli a scuola ed al suo ritorno la moglie era già fuggita. Si indaga su quanto avvenuto in quei momenti che separano l’ultima volta in cui è stata vista Elena Ceste al rientro in casa di Michele Buoninconti e non solo. Si approfondisce anche la qualità del rapporto fra i due coniugi, così riservati da apparire poco in pubblico. Emerge in poco tempo l’attività sui social della donna, che la porta a riprendere i contatti con ex compagni e ad allacciare nuove conoscenze. Solo in quel momento Buoninconti rivela che la moglie avrebbe ricevuto dei ricatti via sms da parte di chi minacciava di rendere pubbliche delle sue foto con altri uomini.

Dal ritrovamento all’arresto di Michele Buoninconti

A diversi mesi di distanza la scomparsa di Elena Ceste diventa omicidio: il 18 ottobre dello stesso anno le autorità ritrovano il corpo della donna in un canale a pochi km di distanza dalla villa di famiglia. Sei giorni più tardi Michele Buoninconti viene iscritto sul registro degli indagati, per poi finire in manette a poco più di un anno di distanza dall’inizio di questa triste vicenda. La condanna dei primi due gradi di giudizio parla chiaro: il pompiere ha ucciso la moglie per via della sua forte gelosia e per questo dovrà trascorrere 30 anni in carcere. Trovi qui la ricostruzione completa del caso di Elena Ceste, la sua personalità e le indagini.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado anticipazioni: Ceste, Stival, Ballestri e Vannini | 8 dicembre

Il caso di Filomena Di Gennaro, aggredita dall’ex fidanzato

Le anticipazioni di Terzo Indizio si concentrano inoltre su un altro episodio di cronaca italiana. Si tratta dell’aggressione a Filomena Di Gennaro, ferita dall’ex fidanzato nel gennaio del 2006 perché non accettava di averla persa. Sono diversi i colpi d’arma da fuoco che l’uomo indirizza a Filomena, riuscendo a raggiungerle un polmone ed il midollo. In quel momento le sue urla chiariscono i suoi intenti: se non sarà sua non potrà essere di nessun altro. Dopo essere riuscita a sfuggire alla morte, Filomena Di Gennaro è riuscita a sposarsi con uno dei soccorritori che l’hanno aiutata in quel fatidico giorno: dalla loro unione sono nati due gemelli. L’ex compagno è stato invece condannato a 11 anni e 8 mesi, ma il suo rilascio è avvenuto dopo 7 anni ed è ritornato a vivere nello stesso paese in cui dimorano i parenti dell’ex fidanzata.

Come assistere alla diretta di Terzo Indizio, in tv e streaming

I fan potranno gustarsi la puntata di Terzo Indizio del 23 gennaio 2018 sia in tv che in diretta streaming. Sarà sufficiente sintonizzarsi su Rete 4 sul proprio televisore, raggiungibile con Digitale Terrestre e TivùSat. Gli abbonati Sky potranno visionare il programma anche in HD grazie al canale 5004. In alternativa, la diretta di Terzo Indizio è disponibile On Demand grazie allo streaming del portale ufficiale della rete Mediaset: in questo caso è possibile cliccare su questo spazio dedicato alla diretta di Rete 4.