Isola dei Famosi 2018 e nomination: un connubio perfetto che nella prima puntata arriva tuttavia in tarda notte. Si è superata infatti l’1.00 quando la conduttrice di Canale 5 riesce ad aprire le danze ai voti dei Naufraghi. Il tutto si risolve fin troppo in fretta, almeno per chi ha deciso di togliersi più di qualche sassolino dalla scarpa. La lite si accende infatti fra Giucas Casella e Craig Warwick, ma anche fra Chiara Nasti e Alessia Mancini. Anche se il gruppo non è unito come era apparso agli occhi di Mara Venier, i concorrenti hanno dimostrato di essere d’accorso su un unico punto: l’antipatia verso Marco Ferri ed il sospetto verso Nadia Rinaldi. Con un colpo di scena entra però in nomination Eva Henger al fianco dell’ex calciatore. Scopriamo nel dettagli le nomination dell’Isola dei Famosi 2018 e le motivazioni dei vip.

Le nomination della prima puntata | Isola dei Famosi 2018

Marco Ferri e Nadia Rinaldi i più odiati dai Naufraghi

Dopo l’ultimo gioco attorno al falò, i Naufraghi si sono cimentati nelle tanto temute nomination. Le battute iniziali sembravano evidenziare un nulla di fatto, salvo la messa in luce dei primi contrasti interni. Divise le squadre fra migliore e peggiore, rispettivamente Francesco Monte e Giucas Casella, i concorrenti hanno scritto il proprio voto sulla storica lavagnetta. Filippo Nardi ha deciso di votare Marco Ferri, così come Alessia Mancini. Entrambi non hanno una motivazione precisa, dato che si conoscono tutti da poco. La conduttrice però aggiunge anche di non voler fare leva sugli screzi vissuti con Cecilia Capriotti e di non votare una donna.

Rosa Perrotta accusa Nadia Rinaldi

Rosa Perrotta invece punta il dito contro Nadia Rinaldi, dando vita alle prime tensioni. L’ex tronista di Uomini e Donne rivela infatti di essere rimasta delusa dalla poca maturità mostrata dall’attrice, che a quanto pare avrebbe cercato di evitarla il più possibile. Di contro, Rosa viene votata da Jonathan Kashanian, per via di una sensazione a pelle. Arrivato il momento di Nadia, scopriamo che la sua nomination è andata a Marco, perché non hanno avuto modo di parlare. La stessa motivazione viene data inoltre da Bianca Atzei.

Eva Henger Vs Marco Ferri

Marco decide di votare Chiara Nasti perché fra tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018 è quella che ha conosciuto di meno. Eva Henger dà invece il proprio voto all’ex calciatore, svelando un piccolo episodio accaduto la sera precedente. Sembra infatti che la madre di Mercedesz si sia lamentata per il rumore che proveniva dall’esterno, dovuto alle chiacchiere di chi è stato destinato all’amaca, e che Marco abbia reagito parlando male di lei con gli altri Naufraghi. Un evento che il diretto interessato non tarda a smentire. Tutto sembra essersi calmato nel giro di pochi minuti ed Amaurys Perez può rivelare la sua nomination: Rosa, ma solo perché vuole votare qualcuno della squadra rivale.

LEGGI ANCHE  Francesco Monte a Verissimo: "Mi sento vittima di un'ingiustizia"

Giucas Casella Vs Craig Warwick (Alias Crecher)

Mentre Alessia Marcuzzi preme perché le nomination vengano svolte con maggiore velocità, sotto le pressioni della produzione, Giucas Casella accende una miccia destinata ad infuocare gli animi. Il mentalista sceglie infatti di votare Craig Warwick, scrivendo tuttavia sulla lavagnetta “Crecher“. Questo particolare non è andato giù al sensitivo, che ha subito sottolineato che la mossa del rivale sia dovuta ad un’invidia professionale. Anche in questo caso il 64enne ha deciso di fingere ingenuità, salvo poi svelare che il suo voto è collegato alla famosa apparizione della donna a cavallo avvistata da Craig nell’hotel delle Honduras.

Gaspare e Chiara Nasti Vs Marco

Dopo questo momento di fuoco, i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018 riprendono il giro di votazioni. Cecilia Capriotti vota Marco perché hanno parlato poco, ma Nino Formicola (Gaspare) decide di togliere ogni freno. Il suo voto va all’ex calciatore in quanto “recita perfettamente la parte del protagonista dell’Isola“. La discussione sembra spegnersi ancora una volta e Franco Terlizzi rivela la sua nomination: Marco. Quest’ultimo non viene votato invece da Chiara Nasti, che preferisce optare per Alessia Mancini. La fashion blogger rivela però di aver notato come l’ex calciatore sia falso (“parac**o“, ndr) e che questo aspetto non sia nuovo anche agli altri concorrenti. Ne approfitta anche per assestare un colpetto alla Mancini, svelando di vederla fin troppo osservatrice e che qualcuno le avrebbe riferito di averla sentita parlare alle sue spalle.

Chiara Vs Alessia Mancini

Con il tempo che corre, Alessia riesce a replicare con un “viziata”, accusando la Nasti di essere una Regina. Si arriva quindi verso la fase conclusiva dell’Isola dei Famosi 2018, dove per volere della produzione i Naufraghi dell’Isola dei Famosi non possono più commentare le loro nomination. Eva Henger rivela infatti di dare il suo voto alla Rinaldi, azione che compie anche Paola Di Benedetto. Quest’ultima tuttavia specifica di non avvertito durante i loro dialoghi un sincero interesse da parte dell’attrice. L’ultima parola spetta quindi a Francesco Monte, in quanto il migliore dell’ultima prova: la sua nomination va a Eva Henger.