Romanzo Famigliare è giunto alla sua fase finale ed andrà in onda con la sua ultima puntata il prossimo lunedì, 29 gennaio 2018. La fiction di Rai 1 con protagonista Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini ha catturato l’attenzione dei fan fin dalle prime battute ed ora è arrivato il momento di scoprire l’esito di questa prima stagione di successo. Come finirà Romanzo Famigliare? Le anticipazioni sulla trama del sesto episodio parlano chiaro e svelano una svolta shock per tutti i fan. Scopriamo di seguito che cosa accadrà nell’ultimo appuntamento.

Anticipazioni Romanzo Famigliare

Trama sesta e ultima puntata

I fan sono entrati in contatto con la malattia di Gian Pietro fin dalle prime battute del debutto della fiction. Il personaggio di Giancarlo Giannini è stato infatti il motore della narrazione dello show, muovendo le fila per tutti gli altri personaggi. Merito infatti di Gian Pietro Liegi se il genero Agostino decide di trasferirsi a Livorno e se Emma sceglie di assumere il ruolo nella Fondazione di famiglia, ritornando così all’ovile dopo tanti anni d’assenza. Negli ultimi episodi, il patriarca della famiglia Liegi ha subito un importante crollo dal punto di vista della salute ed anche per questo la voce narrante è sempre stata affidata fin dall’inizio al fedele autista.

Gian Pietro ha sempre saputo che la sua malattia non gli avrebbe mai lasciato scampo ed è quanto succederà: alla sua morte, sarà Emma ad assumere il timone della famiglia. I dubbi e i sensi di colpa si affollano nella mente della donna, che deve assistere ad un secondo colpo di scena. Mariuz ha infatti deciso di svelare a tutti, in pubblico, quali sono i suoi reali obbiettivi. Con il finto furto dei soldi dei dipendenti è infatti riuscito a fare fronte a diversi investimenti a rischio che gli permetteranno di rilevare la maggioranza dell’azienda Liegi, riuscendo a salvarla dal baratro.

LEGGI ANCHE  I perfetti imperfetti, trama e cast del film di Rai 1 | 3 gennaio

Le anticipazioni di Romanzo Famigliare svelano inoltre che Micol (Fotinì Peluso) arriverà al termine della gravidanza e partorirà la sua bambina: Clara. Per la sua nuova vita ci sarà anche qualche sorpresa in più, dato che potrà aprire le porte ad una ventata di novità grazie a chi ha meritato la sua fiducia e il suo amore. Per Agostino (Guido Caprino) sarà invece un’occasione per ritornare in mare, all’Amerigo Vespucci che ha dovuto lasciare per amore della famiglia. Novità in arrivo anche per Emma, che non priverà Romanzo Famigliare da un’ultima puntata piena di rivelazioni: la protagonista è infatti incinta. Scopriamo infine che Nicola troverà un amico inaspettato in Jacopo (Jacopo Crovella), ma che ne sarà di Natalia (Anita Kravos)?

Come rivedere la replica di tutte le puntate di Romanzo Famigliare

Lo show targato Rai sarà disponibile interamente su Raiplay con tutti gli episodi trasmessi fin dal suo debutto. L’emittente nazionale permette infatti la visione delle repliche video in streaming grazie al portale ufficiale: i contenuti sono accessibili grazie alla sezione dedicata al programma. Si ricorda inoltre che l’appuntamento del 23 gennaio è stato spostato al 29 dello stesso meseLista episodi di Romanzo Famigliare: