Chi è Nadia Rinaldi, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2018? Nota attrice romana degli anni ’90, ha già fatto parlare di sé durante una recente ospitata a Pomeriggio 5 ed all’operazione chirurgica che l’ha portata a perdere peso in modo notevole. Per ritornare sotto i riflettori televisivi, ha affrontato dure prove fisiche ed è pronta a sfidarsi in questa nuova avventura. Prima di scoprire come se la caverà all’Isola dei Famosi su Canale 5, scopriamo la biografia di Nadia Rinaldi, vita privata e carriera.

Nadia Rinaldi, la scheda: biografia e carriera

Dal teatro al cinema

Nata nel settembre del 1967, Nadia Rinaldi è riuscita a farsi notare nel mondo dello spettacolo italiano in seguito ad alcune collaborazioni con Gigi Proietti. Il suo debutto avviene infatti a teatro grazie a Liola, uno spettacolo del 1988 diretto da Gigi Proietti e che la vede ritornare sotto la sua guida grazie a Il desiderio preso per la coda. Ottiene un forte successo grazie alla sua presenza nel cast di Faccione, il film del 1991 diretto da Christian De Sica, a cui seguono impegni in commedie e ruoli di protagonisti. La troviamo infatti in film come Miracolo Italiano di Enrico Oldoini, SPQR – 2000 e 1/2 anni fa diretto da Carlo Vanzina e Una milanese a Roma, dove affianca grazie alla regia di Diego Febbraro gli attori Nino Manfredi e Anna Longhi.

LEGGI ANCHE  Giucas Casella all'Isola dei Famosi 2018: biografia e carriera

Le partecipazioni in tv

Diventa inoltre protagonista del film Il fantasma dell’opera diretto da Dario Argento nel 1998, per poi spostare l’attenzione verso le fiction in tv come Un medico in famiglia e show televisivi come La talpa della Rai. Partecipa nel 2013 nel programma condotto da Teo Mammuccari, Jump! Stasera mi tuffo, in qualità di concorrente ed infine scompare quasi del tutto dai piccolo schermi del nostro Paese. Fino a ritornare a richiamare su di sé l’attenzione grazie ad un bypass intestinale che le fa perdere i primi 80 kg ed al successivo intervento di chirurgia estetica che le permette di ritornare ad un fisico perfetto. A gennaio viene annunciato ufficialmente il suo nome fra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018.

Vita privata: marito e figli

Il primo marito di Nadia Rinaldi è stato Ernesto Ascione, che ha sposato nel 2003 con una cerimonia nella chiesa di San Marco di Roma. Il matrimonio tuttavia non dura a lungo e dopo aver ottenuto il divorzio decide di unirsi a Francesco Toraldo, suo attuale marito e con cui ha vissuto un’unione durata due anni. La Rinaldi ha due figli: Riccardo e Francesca, con cui vive a Roma in seguito al suo trasferimento da Pescara.