Chi è Francesca Cipriani, la concorrente dell’Isola dei Famosi 2018? Volto noto ai fan delle reti Mediaset, la showgirl ha già alle spalle una partecipazione in un reality ed è spesso ospite di Barbara d’Urso nei suoi programmi Domenica Live e Pomeriggio 5. Ha infatti partecipato al Grande Fratello 6, riuscendo a risaltare agli occhi dei telespettatori italiani e la sua presenza alle Honduras è fra le più discusse del momento. Prima di vederla fra cocchi e rivali femminili su Canale 5, scopriamo qualcosa di più sulla biografia di Francesca Cipriani, vita privata e carriera.

Francesca Cipriani, la scheda: biografia e carriera

L’esordio come conduttrice

Nata nel luglio del 1984 con il nome di Francesca Cipriani D’Altorio, la showgirl muove i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al suo esordio come conduttrice nel telegiornale di Onda TV (2006). L’anno successivo partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, esperienza che le vale l’entrata nei salotti televisivi italiani in qualità di opinionita ed ospite. Ritorna al ruolo di conduttrice a partire dallo stesso anno in Show Television e ospite di programmi satirici su Comedy Central e altri canali del gruppo Sky.

Dallo sport al cinema

Nel 2008 affianca Fabio Ravezzani nel programma sportivo Qui studio a voi stadio, in onda su Telelombardia e partecipa alla sit-com Piloti di Rai 2, oltre a Medici Miei di Italia 1. Nel 2009 diventa inviata di Domenica 5 e l’anno seguente ritorna al cinema con Un neomelodico presidente, un film diretto da Alfonso Ciccarelli. Vince il reality La pupa e il secchione – Il ritorno facendo coppia con Federico Bianco ed in fine sbarca nel 2010 a Colorado. Negli anni successivi alterna il ruolo di inviata a quella di conduttrice, fino a diventare una delle ospite fisse del programma di Piero Chiambretti, Grand Hotel Chiambretti. Partecipa invece nel 2018 all’Isola dei Famosi al fianco di altri concorrenti.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi 13, ecco i nomi dei concorrenti confermati

Vita privata e compagno

Chi è il compagno di Francesca Cipriani? Attualmente single, la showgirl ha alle spalle una storia d’amore importante con Giovanni Cottone, ex marito storico di Valeria Marini. La loro relazione tuttavia è durata appena tre mesi nel 2016, ma all’epoca i giornali di gossip hanno acceso diverse volte i riflettori sulla loro unione. Celebre infatti l’arrivo della Cipriani sul Red Carpet di Venezia 73 al fianco di Cottone.