Chi è Rosa Perrotta, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2018? Il reality show di Canale 5 è pronto al suo debutto in prima serata, previsto il 22 gennaio, ma il pubblico italiano conosce già il volto dell’affascinante napoletana. Protagonista della scorsa edizione di Uomini e Donne, la sua scelta rimane fra le più romantiche e la più seguita sui social. Il suo nome è inoltre collegato con l’attuale tronista Mattia Marciano, anche se sentimentalmente è legata a Pietro Tartaglione. Prima di vederla fra riso e povertà alle Honduras, scopriamo qualcosa di più su di lei: ecco biografia, carriera, vita privata e sentimentale.

Rosa Perrotta, la scheda: biografia e carriera

Gli attriti con Mattia Marciano e Desirée Popper

Nata nel 1989 in provincia di Salerno, Rosa Perrotta ha alle spalle una carriera di modella e decide di diventare indipendente dal punto di vista economico una volta raggiunta la maggiore età. Affianca così lavoro allo studio, riuscendo ad ottenere la laurea in Management Strategico nel 2015, con il voto di 110 e lode. L’anno successivo partecipa a Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi su Canale 5, in qualità di tronista e riesce a far parlare di sé grazie al suo carattere forte e determinato. Entra infatti spesso in contrasto con la collega tronista Desirée Perrotta e con il corteggiatore di quest’ultima, Mattia Marciano. L’attuale tronista dell’edizione 2017 di UeD è stato al centro delle gelosie di Pietro Tartaglione, la sua scelta nel programma.

Le accuse di molestie a Domenica Live

Alle spalle ha inoltre una partecipazione al talent Veline per diventare il volto femminile di Striscia la Notizia, occasione che l’ha vista vincitrice. Decisa e sognatrice, non nasconde di non apprezzare il suo essere intransigente e di vedere il padre come l’uomo della sua vita. Durante un intervento dello scorso novembre a Domenica Live, Rosa ha inoltre svelato di essere stata oggetto di molestie durante i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. A suo dire si tratta di un agente 50enne che le avrebbe mosso richieste esplicite ed un’offerta di circa 10 mila euro che nascondeva in realtà un intento ben preciso. Nonostante l’offerta fosse legata ad un regalo più che generoso, l’ex tronista ha deciso di abbandonare tutto e di non proseguire su quella strada.

LEGGI ANCHE  Filippo Nardi all'Isola dei Famosi 2018: biografia e carriera

Vita sentimentale

In questi ultimi giorni i fan dell’Isola dei Famosi 2018 hanno drizzato le antenne in seguito ad un post emblematico di Rosa Perrotta, che ha alimentato il dubbio di una sua presunta frattura con Pietro Tartaglione. I due si sono conosciuti infatti nel salotto di Uomini e Donne e sono andati a convivere nel giro di pochi mesi, diventando una delle coppie più acclamate dell’anno scorso. La nuova concorrente delle Honduras ha infatti voluto dedicare questa sua nuova esperienza in tv a tutte le donne, sottolineando quanto il rispetto e la lealtà siano doti basilari ai suoi occhi. Il mistero si è risolto nel giro di poche ore, quando la produzione ha annunciato che nel reality Rosa e Francesca Cipriani formeranno un unico Naufrago. Qui la lista completa degli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018.

Come seguirla sui social

Gli ammiratori di Rosa Perrotta sanno bene quanto sia attiva sul web e che apprezza condividere con il pubblico istanti di vita quotidiana e non solo. Sfruttando le Stories di Instagram non è raro infatti vederla con il fidanzato Pietro, con cui condivide la passione per la cucina salutare. Rosa è infatti presente su Instagram e su Facebook, profili che verranno gestiti dallo staff durante la sua assenza.