Chi è Jonathan Kashanian, nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2018? Noto al pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello, lo stiloso personaggio televisivo ha vissuto una carriera all’insegna del piccolo schermo e della moda. A partecipato infatti a Verissimo come ospite fisso, ruolo a cui ha affiancato altri incarichi come opinionista, inviato, designer e stilista. Jonathan non è quindi nuovo al mondo del reality ed ha già dato modo in passato di mostrare le proprie qualità: come sarà la sua esperienza alle Honduras? Prima di scoprirlo, leggiamo i dettagli su biografia, carriera e vita privata.

Jonathan Kashanian, la scheda: biografia e carriera

Studi e lavoro

Nato nel gennaio dell’81 con il nome di Yehonatan Kashanian, Jonathan è di origini israeliane ed è naturalizzato italiano. La sua famiglia è di Ramat Gan, parte del Distretto israeliano di Tel Aviv, ed è iraniana: è ultimo di quattro figli, Limor (1971), Alon (1974) e Yaron (1976). I genitori si trasferiscono a Milano quando il figlio ha appena tre anni ed a cui trasmettono i valori della religione ebraica. Jonathan tuttavia non è osservante e vive da solo a Milano dove ha svolto a lungo tempo il lavoro di calligrafo, a cui unisce lezioni private di molteplici materie. Nel 2000 viaggia in Oriente per cultura personale, scegliendo poi di cimentarsi nel mondo della moda e di lavorare in showroom e sfilate.

Dalla vittoria al Grande Fratello a Verissimo

Prima di sbarcare al GF 5 partecipa ad una puntata di Scherzi d’amore, un programma in onda su Rai 2, per poi vincere il reality e proseguire l’onda del successo in tv grazie a trasmissioni come Sei un mito – Questa notte è per te e Modeland, uno show di moda in onda su All Music dove riveste il ruolo di conduttore per quattro edizioni. Diventa poi inviato de La vita in diretta di Rai 1 e Festa Italiana, oltre che di Mezzogiorno in famiglia (Rai 2). Sceglie di spostarsi sulle reti Mediaset nel 2007, dove diventa ospite fisso di Verissimo ed a cui segue una presenza che lo vede come opinionista, esperto di moda e curatore di rubriche di designer.

“Silurato” da Silvia Toffanin?

Seguono partecipazioni cinematografiche e televisive, come il film Un anno eccezionale di Carlo Vanzina (2007) e Markette, il talk show condotto da Piero Chiambretti su La7. Diventa inoltre concorrente di Caduta Libera! el 2015, a cui segue l’incarico di inviato di Verissimo per la stagione 2015-2016, ruolo che ricoprirà solo in quell’edizione. Sulla sua uscita dal salotto di Verissimo ci sono state molte voci di corridoio, alimentate da alcune supposizioni riferite da Alberto Dandolo. Secondo il giornalista (fonte Leggo) l’ex gieffino avrebbe sollevato le ire di Silvia Toffanin per alcune sue dubbie frequentazioni milanesi, dovute alla sua unione a “statuarie modelle russe accompagnate da controversi faccendieri arabi“. Quale sarà il suo comportamento alle Honduras e il suo rapporto con gli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018?

LEGGI ANCHE  Franco Terlizzi Vs Jonathan Kashanian, Isola dei Famosi 2018 nel caos delle menzogne

Vita privata: è single?

Jonathan Kashanian ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulle proprie vicissitudini sentimentali, tanto che è difficile trovare notizie certe sui suoi interessi amorosi. L’unico dato apparentemente sicuro riguarda un suo sogno: sul blog che riporta il suo nome c’è scritto infatti che desidera avere una famiglia ed un figlio. Durante una sua ospitata a Domenica 5 nel 2010, l’ex vincitore del GF aveva infatti sottolineato di non essere gay e di desiderare di voler essere padre. A Barbara d’Urso ha inoltre rivelato di aver dato il suo primo bacio ad una ragazza a 13 anni, ma di credere di non essere mai stato amato da nessuno. Il tutto accompagnato da un chiarimento riguardo al proprio orientamento sessuale: “Quando mi chiedono se sono gay rispondo che io cerco l’amore a prescindere dal fatto che sia un uomo o una donna. In questo momento della mia vita non c’è ua direzione precisa“. L’agosto precedente si sarebbe inoltre ritrovato ad un passo dal matrimonio, salvo scoprire che “Questa persona aspettava un figlio da un altro“.

Come seguirlo sui social

La partecipazione di Jonathan Kashanian all’Isola dei Famosi 2018 porterà di certo una ventata di buon stile e galateo fra i Naufraghi delle Honduras. I fan possono seguire tutto ciò che accade al concorrente grazie ai suoi profili social ufficiali, seguiti temporaneamente dall’amico Hugo Poggi: Facebook, Instagram e Twitter.