Chi è Filippo Nardi, il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2018? I fan si ricordano di certo di lui per via della sua partecipazione al Grande Fratello 2, in cui una sfuriata violenta ha spinto la produzione a chiedere la sua eliminazione immediata. Di origini inglesi e toscane, è stato infatti il bersaglio preferito dalla Gialappa’s Band e la sua popolarità gli ha permesso di entrare a far parte di alcune trasmissioni televisive di rilievo. Prima di vederlo fra cocchi e manghi all’Isola dei Famosi, scopriamo i dettagli sul suo conto: ecco biografia, fidanzata e carriera.

Filippo Nardi, la scheda: biografia e carriera

Il Conte del Grande Fratello 2

Filippo Nardi nasce a Londra nel maggio del 1969 ed è di origini toscane e nobili. Fa parte infatti della famiglia dei Nardi-Dei, patrizi di Siena e originari di Chiusi. Anche per questo diventa subito noto come concorrente del Grande Fratello, edizione 2002, come Il conte. Primogenito di due figli, Filippo ha abbandonato il reality dopo appena 13 giorni di messa in onda a causa delle difficoltà dovute alle ristrettezze di cibo e sigarette. I fan lo conoscono infatti per la famosa scena in confessionale in cui, armato di mazza da baseball, chiede due pacchetti di sigarette in più rispetto a quelle consentite (“Uno per me e uno per i miei compagni“, ndr). La sua frase “perché noi siamo genti veri, con emozioni veri“, diventa una delle più quotate sui social ed in tv, grazie all’ironia della Gialappa’s Band ed al nuovo personaggio di Fabio De Luigi, che porta in scena una sua rivisitazione nella trasmissione Mai dire grande fratello.

Le altre partecipazioni in tv

Anche se la produzione del GF decide di trattenerlo proprio per la simpatia suscitata dal Conte, Filippo decide in seguito di abbandonare la Casa per mantenere intatta la propria identità, rivelando che il direttivo avrebbe fatto di tutto perché proseguisse l’esperienza nel reality. La presenza su Canale 5 gli permette però di partecipare a diverse trasmissioni televisive come Chiambretti C’è, il programma di Rai 2 condotto da Piero Chiambretti. Anche in questo caso solleva le contestazioni della Aran, la produttrice del GF, in quanto le clausole del suo contratto non gli avrebbero permesso altre apparizioni sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE  Benedetta Dolfi, la sorpresa a Filippo Nardi e la lettera del figlio Zac

Il debutto come DJ

Entra a far parte della scuderie de Le Iene in qualità di inviato l’anno successivo, a cui segue la conduzione dell’anteprima di Festivalbar e di Miss Muretto. In quest’ultima occasione affianca Claudio Lippi, mentre ritorna a Le Iene nel 2004, per poi replicare l’esperienza del Festivalbar. Ricopre inoltre il ruolo di conduttore della kermesse canora anche nel 2007, data dell’ultima edizione dell’Anteprima. Negli anni successivi alterna partecipazioni televisive alla sua carriera di DJ e discografico, concentrandosi sul genere house e suonando in diverse location europee. A distanza di tanti anni, entra ufficialmente nel cast di concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018.

Vita privata: fidanzata o moglie?

I fan sono curiosi di sapere tutto sulla fidanzata di Filippo Nardi, ricordando di come l’ex gieffino fosse impegnato durante la sua partecipazione al precedente reality. In realtà il suo rapporto con Benedetta Dolfi si è concluso negli anni successivi alla nascita del loro figlio Zack, oggi 15enne. Sembra inoltre che l’amore non faccia parte delle mire del Conte, visto che negli ultimi anni si è dedicato alla professione ed al suo ruolo di papà. Nulla tuttavia è escluso: che Cupido scocchi la sua freccia proprio all’Isola dei Famosi 2018?

Come seguirlo sui social

Filippo Nardi è attivo sui social ed ha affidato l’incarico ad una cara amica durante la sua permanenza alle Honduras. Il Conte è presente infatti su Facebook e su Instagram ed ha un sito ufficiale su MySpace. Noto con il nome d’arte The Melody Maker, il concorrente dell’Isola è inoltre presente su Disgogs.com, il sito inglese in cui è reperibile il suo Let the music move you.