The Family Man è il film offerto da Rete 4 per la sua prima serata di oggi, domenica 21 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 21.15 ed è una pellicola del genere drama e del 2000, diretta da Brett Ratner e con protagonista Nicolas Cage. Nel cast troviamo inoltre l’attrice Tea Leoni. La sceneggiatura è invece a cura di David Diamond e David Weissman, mentre le musiche sono di Danny Elfman e la fotografia di Dante Spinotti. Scopriamo di seguito i dettagli su sinossi e cast completo, oltre al trailer e come assistere alla diretta streaming.

Trama

La trama di The Family Man racconta la storia del broker di successo Jack Campbell. Immerso nel lusso, è a pochi passi dal concludere un affare che gli frutterà diversi miliardi di dollari e per questo pretende che i dipendenti della sua società siano presenti anche il giorno di Natale. Durante la Vigilia, scopre che l’ex fidanzata ha cercato di contattarlo ed in seguito evita una tragedia acquistato un presunto biglietto della lotteria vincente da parte di uno sconosciuto. Cash. Il giorno di Natale, Jack si risveglia in un’ambiente del tutto diverso: vive in una villetta del New Jersey ed ha sposato Kate, da cui ha avuto due figli. Nessuna delle persone che conosceva sembra inoltre riconoscerlo e grazie ad un nuovo incontro con Cash, scopre che sta vivendo una realtà alternativa in grado di dargli una lezione importante.

Cast

Il cast di The Family Man mette al centro della scena Nicolas Cage nei panni di Jack, mentre Tea Leoni interpreta Kate. Sono presenti inoltre altri attori noti al pubblico internazionale, come Don Chadle (Cash), Jeremy Piven (Arnie), Saul Rubinek (Alan) e Josef Sommer (Peter). Si uniscono inoltre gli artisti Makenzie Vega (Annie), Jake Milkovich (Josh), Harve Presnell (Ed), Amber Valletta (Paula), Mary Beth Hurt (Adelle), Francine York (Lorraine), Ken Leung (Sam), Kate Walsh (Jeannie) e Robert Downey Senior in un ruolo minore.

LEGGI ANCHE  Fatal Destination, dal 10 gennaio su Cielo un nuovo ciclo di film adventure

Curiosità

Il film ha permesso all’attrice Tea Leoni di conquistare un Saturn Award come Miglior Attrice Protagonista, mentre Nicolas Cage è stato riconosciuto come Miglior Attore in una comedy per i Blockbuster Entertainment Awards. La colonna sonora curata da Danny Elfman ha invece ricevuto il BMI Film & TV Award, mentre la giovanissima Makenzie Vega ha conquistato grazie al suo ruolo il Young Artist Awards. Il budget per le riprese è stato invece di 60 milioni di dollari, contro un incasso nei soli USA di quasi 76 milioni. Nella pellicola, Nicolas Cage guida una Ferrari di sua proprietà, acquistata alcuni anni prima. Non è la prima volta tra l’altro che l’attore recita il ruolo di un personaggio che rivoluziona la propria vita grazie ad un accordo collegato ad un biglietto della lotteria, avvenuto anche in Può succedere anche a te del 1994 e diretto da Andrew Bergman.

Il trailer di The Family Man

Come assistere alla diretta in tv e streaming

Il film è disponibile alla visione grazie al piccolo schermo dell’emittente nazionale, raggiungibile sul canale 4 del proprio televisore e 5004 per gli abbonati Sky (solo per chi ha collegato il decoder all’antenna analogica). In alternativa, i telespettatori possono usufruire della diretta streaming grazie al portale ufficiale di Mediaset On Demand, nella sezione dedicata a Rete 4.