Amore Criminale ritorna nella prima serata di Rai 3 con la sua seconda puntata, in onda dalle 21.30 di oggi, domenica 21 gennaio 2018. Il format rinnovato prevede un’apertura a cura di Matilde D’Errico, la conduttrice storica del programma, che intervisterà una donna milanese vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del compagno, Valeria Benatti. Il testimone verrà lasciato poi a Veronica Pivetti, che racconterà invece la storia di Patrizia e del compagno che ha tentato di ucciderla. Scopriamo i dettagli sulle anticipazioni e come assistere alla diretta streaming.

Anticipazioni della puntata di Amore Criminale

La storia di Valeria Benatti

Amore Criminale ci parlerà della storia di Valeria Benatti, speaker radiofonica e scrittrice milanese che ha vissuto un vero e proprio incubo durato sette anni. Una parentesi tragica che le ha fatto temere il peggio e che l’ha portata a vivere un vero e proprio inferno per mano del compagno. Grazie ad un centro antiviolenza, Valeria scopre che esistono strutture che permettono alle vittime di abusi di riavere la libertà perduta, anche se si tratta di manipolazioni psicologiche e non fisiche.

Patrizia sfugge alla morte, condannato il compagno

Grazie alla tecnica della docu-fiction cara ad Amore Criminale, Veronica Pivetti si concentrerà su quanto accaduto a Patrizia, riuscita a sopravvivere ad un tentato omicidio. Con un matrimonio alle spalle ed un figlio piccolo, la donna ritorna in Puglia per riprendere le fila della propria vita, non sapendo che presto conoscerà quello che diventerà il suo aguzzino. Come spesso accade, l’uomo si mostra generoso e affascinante, innamorato e deciso a lasciare la moglie che gli ha dato tre figli. Solo in un secondo momento si mostra a Patrizia per com’è davvero, violento, egoista, narcisista. La donna tuttavia non riuscirà ad allontanarsi da lui con tanta facilità: verrà perseguitata e minacciata, fino a quel giorno in cui verrà trascinata sull’asfalto per diversi mesi.

LEGGI ANCHE  Il sapore del successo, trama e cast del film su Rai 3 | 5 gennaio

Come seguire la puntata in diretta e streaming

I fan di Amore Criminale potranno assistere al nuovo appuntamento direttamente dal proprio televisore, sintonizzandosi su Rai 3 sia in Digitale Terrestre che TivùSat. Gli abbonati Sky hanno la possibilità di assistere alla diretta in HD sul canale 5003 (solo se il decoder è collegato all’antenna digitale). Sarà possibile inoltre assistere alla diretta streaming grazie al proprio pc, tablet o smartphone, accedendo al portale gratuito di Raiplay dedicato a Rai 3.