Sulle ali dell’amore è l’offerta di Rai 1 per il suo pomeriggio di oggi, domenica 21 gennaio 2018. Parte del ciclo Domenica In Love, l’emittente nazionale propone ancora una volta un drama romantico che mette in luce i sentimenti. Diretta da Marco Serafini, la pellicola risale al 2006 ed il suo titolo originale è Lilly Schonauer – Liebe hat Flügel. La sceneggiatura è invece a cura di Nicole Walter-Lingen. Al centro del cast i protagonisti Erol Sander, Emelie Kundrun e Suzan Anbeh. Scopriamo di seguito i dettagli di cast e trama ed altre curiosità.

Trama

La trama del film Sulle ali dell’amore segue le vicende di Tessa, un architetto che sta cavalcando l’onda del successo e che ha ormai preso le distanze dal marito Bernhard. Mamma single, la donna è sicura di avere una vita più che soddisfacente e non sembra più intenzionata a vivere un’avventura romantica. Il suo destino sta per cambiare grazie ad un evento fortuito: il marito le chiederà infatti di raggiungere Wolfgangsee, dove vive dal giorno della separazione, per effettuare un lavoro. Nonostante i primi dubbi, Tessa decide di partire e di scoprire quale sarà il compito che dovrà portare a termine. Non sa che intanto l’ex suocera Sophie ha organizzato un piano perché il figlio e l’ex moglie ritornino insieme. Nei giorni seguenti, la donna inizia ad occuparsi del proprio lavoro, mentre Frederik Winter, che in quel momento si trova in volo, sarà costretto ad atterrare in un campo isolato nelle vicinanze. Tessa deciderà di scoprire che cos’è accaduto al fianco di Bernhard, occasione che le darà modo di scoprire quanto la loro passione non si sia mai spenta.

LEGGI ANCHE  Mentre ero via: tutto quello che devi sapere sulla fiction di Rai 1

Cast

Il cast di Sulle ali dell’amore mette al centro della scena Erol Sander(Frederik Winter) e Anbeh Suzan (Tessa Berger), al fianco di attori come Astrid Posner (Anna von Thurau) e Gunther Schramm (Reginald), oltre a Heidelinde Weis (Sophie). Emelie Kundrun interpreta invece Mia Berger, mentre Alexander Lutz assume il ruolo di Bernhard. Si segnalano inoltre attori come Olivia Silhavy (Viktoria), Lila Gurmen (Sonja) e l’italiano Giuseppe Rizzo in un ruolo secondario.

Curiosità

Le curiosità de Sulle ali dell’amore si concentrano per lo più sul ciclo di film per la tv di cui fa parte. Si tratta infatti del secondo film del ciclo Lilly Schönauer, parte di quattordici episodi a tema romantico. Le riprese sono state realizzate fra Graz, Salzburg, Salzkammergut e St Gilgen, location che si trovano tutte in Austria. Nonostante il nome italiano, il regista Marco Serafini è nato in realtà in Lussemburgo nel marzo del ’56 ed ha diretto diverse pellicole tedesche di rilievo in madre patria, come Wilder Kaiser e Toy Gun. Negli ultimi due anni si è occupato inoltre della regia anche di altri cicli di film romantici, come Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom, ma è possibile trovarlo alla guida anche in diversi episodi de Il commissario Rex, nell’arco temporale 2008-2012.