Quarto Grado – La domenica torna in access prime time di Rete 4 con un nuovo approfondimento: la puntata del 21 gennaio 2018 si concentrerà sulla rapina avvenuta a Casaletto Lodigiano, conclusa con l’omicidio di un ladro ad opera di Mario Cattaneo. La morte del criminale risale allo scorso 9 marzo, una vicenda che ha acceso i riflettori sul tema scottante della legittima difesa. Fino a che punto è lecito spingersi? Vediamo le anticipazioni dell’appuntamento condotto da Gianluigi Nuzzi.

Anticipazioni di Quarto Grado

Il caso Mario Cattaneo: indagato per omicidio volontario

Quanto accaduto a Mario Cattaneo non è passato inosservato agli occhi dell’opinione pubblica, che ha dibattuto a lungo sulla bontà delle azioni del proprietario di Casaletto Lodigiano. Il trend su Twitter #IoStoConMario è stato lanciato in difesa dell’accusato, secondo la Procura colpevole di omicidio volontario ai danni del ladro che si era introdotto nella sua abitazione. Il 67enne cacciatore si è dovuto sottoporre a lunghe indagini che si sono concluse lo scorso 25 ottobre e che lo hanno visto colpevole di “eccesso di legittima difesa”.

La puntata di Quarto Grado – La domenica accenderà di nuovo le uci sulla vicenda grazie alla Rubrica curata da Siria Magri, che si avvarrà di nuovo ospiti in studio ed in collegamento. Una volta chiude le indagini, Mario Cattaneo si è lasciato alle spalle tutto quello che gli è accaduto ed ha ripreso la normale conduzione della sua attività di ristoratore. Lo scorso sabato ha infatti partecipato ad una sfida culinaria che ha messo a confronto le province di Lodi e Piacenza, come rappresentante della Lombardia.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: Anticipazioni, Noemi Durini uccisa da più persone? | 22 settembre

Come seguire la puntata di Quarto Grado in diretta e streaming

I telespettatori potranno assistere all’approfondimento del programma di Rete 4 grazie al proprio televisore, sintonizzandosi sul canale della rete Mediaset. La trasmissione è disponibile sia in SD del Digitale Terrestre e TivùSat sia in HD grazie al canale 504 (5004 per gli abbonati Sky collegati all’antenna tramite decoder). In alternativa, gli utenti possono usufruire del servizio Mediaset On Demand ed accedere alla diretta streaming grazie al portale ufficiale dell’emittente.