Criminal Minds 10 ritorna con tre nuovi episodi nella prima serata di Rai 4 di venerdì, 26 gennaio 2018. Andranno in onda le puntate 10×04 (“Terrore sotto la pelle“), 10×05 (“Il castigo di Halloween“) e 10×06 (“Se la scarpetta…“) in seguito al debutto avvenuto sull’emittente nazionale la scorsa settimana. In questi nuovi appuntamenti della serie tv creata da Jeff Davis, il BAU dovrà vedersela con nuovi casi ed SI, fra cui un’indagine collegata ad eventi di dieci anni prima ed un pericoloso serial killer. Scopriamo di seguito le anticipazioni e le trame.

Anticipazioni Criminal Minds 10

episodio 4 – Terrore sotto la pelle (“The Itch”)

Nella quarta puntata, i profiler dovranno volare fino ad Atlanta per l’omicidio del giornalista Albert Stillman, avvenuto mentre vagava in stato confusionale lungo l’autostrada. Secondo un testimone, il professionista avrebbe urlato una frase senza senso poco prima dell’impatto mortale, ma non risulta che fosse affetto da alcuna malattia mentale. L’editore John Carlson rivelerà in seguito che Stillman stava facendo uso di eroina per curare un problema alla schiena, particolare che spingerà il BAU a valutare una possibile allucinazione. In seguito, le indagini di Garcia individueranno un altro caso molto simile, quello del dottor Suri, un entomologo, che condurrà la squadra a stringere il cerchio su una serie di rapimenti e torture.

episodio 5 – Il castigo di Halloween (“Boxed In”)

Il ritrovamento di un undicenne terrorizzato in una festa di Halloween di San Diego riaprirà i battenti su un’indagine che si ricollega ad aventi del passato e ad una scomparsa simile che ha portato alla morte del giovanissimo Tommy Wilcox. Secondo gli esami medici, Joshua dovrebbe invece riuscire a sopravvivere anche se i suoi muscolo sono atrofizzati e sul suo corpo vengono ritrovate ferite da puntura. Sembra infatti che l’SI abbia nutrito il ragazzino per garantirne la sopravvivenza. Il caso per la squadra di Criminal Minds si presenta subito difficile, soprattutto perchè Joshua è un fuggitivo cronico e la sua scomparsa non era stata segnalata in via ufficiale. Dato che l’SI che ha confessato il precedente rapimento di Tommy si trova in carcere, i profiler dovranno valutare la possibilità che il nuovo SI sia un copycat oppure un complice.

episodio 6 – Se la scarpetta… (“If the Shoe Fits”)

Non sempre le favole si concludono con il lieto fine: è questo il monito della nuova puntata di Criminal Minds 10, che vedrà al centro della scena Reid. Il titolo originale e la stessa trama ruotano infatti alla fiaba di Cenerentola. Il giovane scienziato dovrà quindi impegnare tutte le proprie abilità nel risolvere un enigma: chi ha ucciso una serie di giovani ragazzi? Il ritrovamento di Douglas Clark avviene inoltre in modo particolare, dato che il killer lo ha ucciso grazie a numerose pugnalate e gli ha infilato in bocca il suo stesso cellulare. Le indagini del team si dirigeranno in seguito verso un possibile SI assetato di vendetta.

Come vedere le puntate di Criminal Minds 10 in streaming e replica

I fan di Criminal Minds potranno gustarsi gli appuntamenti grazie alla diretta streaming di Rai 4, raggiungibile sul portale ufficiale di Raiplay. Ogni episodio sarà inoltre disponibile entro sette giorni dalla messa in onda sul sito dell’emittente, grazie al servizio di repliche proposto dalla rete nazionale.