Junior Bake Off Italia 3 è andato in onda con la sua quinta puntata nella prima serata di Real Time di venerdì, 19 gennaio 2018. I mini pasticceri hanno affrontato la semifinale, in corsa verso l’ultimo traguardo che rivelerà il nome del vincitore. Ancora altri eliminati in questo nuovo appuntamento del cook talent: Elisa ed Edoardo. sono loro i piccoli concorrenti che sono risultati fra i peggiori delle tre prove. Scopriamo i dettagli e quanto è accaduto in diretta.

Riassunto della semifinale

La nuova puntata di Junior Bake Off Italia 3 ha visto i pasticceri impegnati con altre tre prove, ma anche con un nuovo ospite. Una vera divinità in fatto di torte e fra i volti conosciuti dal pubblico di Real Time: Renato. Allo special guest il compito di chiedere ai pasticceri di realizzare un dolce particolare, prima dell’annuncio dei nuovi eliminati. In giuria ritroviamo invece i famigerati tre giudici, ormai conosciuti e consolidati in questa nuova stagione, Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, ovviamente sotto la guida di Katia Follesa.

La prima prova per i mini concorrenti di Junior Bake Off Italia 3 è stata quella dei dolci in tazza. Si tratta di una delle tendenze del momento più popolari in America e tanto care a Damiano. In questa manche, i giovani concorrenti si sono visti assegnare dai giudici una serie di ingredienti in base alla classifica d’arrivo. La seconda prova ha visto invece i bambini alla prova con i Cupcakes salati e dolci, interamente realizzati con gli ingredienti ricevuti in precedenza. La terza prova ha richiesto invece una difficoltà in più: la temuta Torta nuziale. Alla fine delle tre sfide, i giudici hanno deciso di consegnare il grembiule blu a Sara, che diventa quindi la prima finalista di Junior Bake Off Italia 3. Purtroppo dalla gara sono stati eliminati Edoardo ed Elisa, mentre sono rimasti in gara Massimo, Chiara e Alessandro.

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off Italia 3, eliminati Filippo e Sara Andrea. Replica del 5 gennaio

Come rivedere la puntata di Junior Bake Off Italia 3 in replica

Il baby cook talent in materia di pasticceria è accessibile in replica grazie al portale di Real Time dedicato allo streaming. La quinta puntata del 19 gennaio è disponibile infatti su DPlay, dove è possibile reperire anche gli episodi precedenti. Altri contenuti esclusivi sono invece disponibili sui canali social ufficiali del canale, Facebook e Instagram. Trovi invece qui tutti i nomi dei concorrenti di questa terza edizione.