Don Matteo 11 andrà in onda con la sua terza puntata giovedì, 25 gennaio 2018, come sempre su Rai 1. La fiction con protagonista Terence Hill affronterà due nuove tracce nell’arco della serata, parte dei 13 episodi totali che compongono questa stagione. Nel primo, “La vera ricchezza“, Sofia sarà sempre più sotto le luci della narrazione, mentre Cecchini si intrufolerà nel piano romantico del Capitano Olivieri. Nel secondo, “Il prezzo del talento“, il nuovo caso su cui dovranno indagare i Carabinieri sarà collegato indirettamente ad Anna: scopriamo le anticipazioni e le trame degli episodi.

Anticipazioni della terza puntata

“La vera ricchezza”

Il nuovo caso della puntata di Don Matteo 11 riguarda una compagna di classe di Sofia, aggredita in modo particolare. Anna intanto continua a pensare ad un piano che le permetta di riavvicinarsi a Giovanni, che sembra sempre più deciso a prendere i voti. Cecchini deciderà di aiutare il Capitano con quello che reputa un piano infallibile, in cui verrà coinvolto anche Nardi. Sofia invece inizia a nutrire dei sospetti su Seba: sta tradendo Alice?

“Il prezzo del talento”

Don Matteo aiuta i Carabinieri a fare luce su un caso che coinvolge una giovane cantante. Si tratta dell’ex fidanzata di Giovanni, particolare che potrebbe compromettere l’imparzialità di Anna. Nel frattempo, Cecchini scopre che Zappavigna potrebbe essere diventato ricco, grazie ad una forte somma di denaro che ha ereditato di recente. Il Maresciallo deciderà quindi di iniziare a viziare Romeo, nella speranza di entrare nelle sue grazie. Il giovane Appuntato però ha in serbo per lui una sorpresa inaspettata.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, anticipazioni seconda puntata: Il passato ritorna | 18 gennaio

Negli episodi precedenti

Negli ultimi episodi di Don Matteo 11 abbiamo conosciuto Cosimo, un bambino rimasto orfano che il prete di Spoleto ha deciso di accogliere in Canonica. Ancora una volta Natalina non sarà felice di allargare la “famiglia”, mentre il bambino entrerà subito nelle simpatie del Maresciallo. Cecchini del resto sente la mancanza della nipote, andata via dalla città assieme a Tommasi, e vista l’ammirazione che il piccolo nutre nei suoi confronti, sceglierà di fare da mentore a Cosimo. Quasi come un padre e nonno allo stesso tempo. Grazie alle visite ad Alice, Sofia e Seba iniziano ad essere sempre più legati. Anna invece continua a pensare a Giovanni e cerca di trovare un modo per impedirgli di diventare sacerdote.

Come vedere la puntata in replica e diretta streaming

I telespettatori potranno assistere alle puntate di Don Matteo 11 semplicemente sintonizzandosi su Rai 1 sul proprio televisore. In alternativa, è possibile usufruire della diretta streaming offerta da Raiplay. L’accesso è previsto anche per smartphone e tablet, grazie all’app dedicata dello stesso portale. Le repliche degli episodi sono invece disponibili nella sezione apposita dedicata alla fiction, sempre sul portale di Raiplay.