Jeepers Creepers – Il canto del diavolo è il film proposto da Rai 4 per la sua seconda serata di oggi, mercoledì 17 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 23.14 ed è un horror diretto da Victor Salva. La sceneggiatura è ad opera dello stesso regista, mentre il produttore esecutivo è Francis Ford Coppola. Il montaggio è inoltre a cura di Ed Marx, mentre le musiche sono state affidate a Bennett Salvay. Il cast vede come protagonisti Gina Philips e Justin Long: scopriamo gli altri attori e i dettagli sulla trama, oltre a curiosità e trailer.

Trama

La trama di Jeepers Creepers – Il canto del diavolo racconta le vicende di Darry e la sorella trish, diretti a casa dopo le vacanze di primavera. Lungo la strada assistono ad un evento particolare che li conduce fino ad una chiesa in disuso, dove troveranno numerosi cadaveri all’interno di una cripta. I due fratelli decidono di denunciare tutto alla Polizia, ma una donna fa loro una telefonata per avvisarli del pericolo imminente. In seguito, Jezelle racconterà loro la storia di una creatura malvagia che segue la paura delle future vittime per strappare loro gli organi, il Creeper.

Cast

Il cast di Jeepers Creepers – Il canto del diavolo:

  • Gina Philips: Patricia “Trish” Jenner
  • Justin Long: Darry Jenner
  • Jonathan Breck: Creeper
  • Patricia Belcher: Jezelle Gay Hartman
  • Brandon Smith: Sergente Davis Tubbs
LEGGI ANCHE  The Adventurer - Il mistero dello scrigno di Mida, trama e cast del film su Italia 1

Curiosità

Il regista ha deciso di non far incontrare i due protagonisti e Jonathan Breck prima delle riprese in modo da catturare una reazione più naturale di fronte al costume di scena del villain. In una delle scene iniziali, Trish e Darry vengono sorpassati da un camion ed assistono ad una scena inquietante che richiama il caso di Dennis DePue. L’ex assessore del Michigan ha infatti ucciso la moglie ed in seguito ha abbandonato il corpo in una vecchia scuola, avvolto da un telo intriso di sangue. Due testimoni ricordano di essere stato sorpassati da DePue lungo la strada: il caso è stato citato anche in Unsolved Mysteries, il programma dell’87.

Il trailer di Jeepers Creepers – Il canto del diavolo