Ritorna il Laureus World Sports Awards, il premio dedicato agli sportivi e ai grandi momenti dello sport nell’anno appena passato. Tra i candidati in lizza c’è il nostro connazionale Valentino Rossi. Il motociclista corre per il premio sul miglior ritorno. Il centauro di Tavullia è riuscito infatti ad emozionare, rientrando in fretta da un grave infortunio durante la stagione. Scopriamo nel dettaglio i candidati e il programma degli Oscar dello sport, che si terranno a Montecarlo il 27 febbraio.
Laureus World Sports Awards 2018: tutte le nomination e il programma della cerimonia
Il Laureus World Sports Awards 2018 vede tra i candidati Valentino Rossi. Il Dottore è in nomination nella categoria “Comeback of the Year”, assieme a: Barcellona, Roger Federer, Justin Gatlin, Sally Pearson e Chapecoense. Il centauro ha ricevuto la candidatura per via del suo immediato recupero dopo la frattura scomposta di tibia e perone del 31 agosto scorso. Valentino Rossi è tornato in sella dopo soli 25 giorni, conquistando un incredibile quinto posto nel GP di Aragon.
Tra i protagonisti della cerimonia del 27 febbraio potrebbe esserci il tennista Roger Federer, che ha ottenuto la nomination sia nella categoria sopracitata che nella “Laureus World Sportsman of the Year”. Lo svizzero è stato candidato grazie alle vittorie agli Australian Open e a Wimbledon. Un atleta senza tempo, che in caso di conquista del premio, potrebbe diventare lo sportivo più premiato di tutti i tempi.
A contrastare Federer, per aggiudicarsi il Laureus come sportivo dell’anno, ci sarà un altro tennista: lo spagnolo Rafa Nadal. Assieme a loro sono candidati i calciatori Ronaldo e Mbappé, il campione d’atletica Mo Farah e il ciclista Chris Froome, recentemente finito nella bufera per un’accusa di doping.
Il Laureus invece alla migliore sportiva dell’anno vede tra le candidate: le tenniste Serena Williams e Garbine Muguruza, le campionesse di atletica Allyson Felix e Caster Semenya, la sciatrice Mikaela Shiffrin e la nuotatrice 19enne Katie Ledecky.