Jovanotti a 90 Special e non sarà l’unico ospite della prima puntata del nuovo show “nostalgico” di Italia1 condotto da Nicola Savino, Ivana Mrazova (reduce dal Grande Fratello Vip 2) e Katia Follesa. Saranno loro a portarci a spasso per i mitici anni ’90 alla ricerca dei tormentoni dell’epoca, le riviste, i poster, gli outfit e tutto quello che i “2000” non hanno avuto modo di conoscere.

I CONDUTTORI DI 90 SPECIAL

Mercoledì 17 gennaio, in diretta in prima serata su Italia 1, arriva “‘90 Special”, il nuovo show che celebra il mitico decennio in un totale di cinque puntate, un viaggio attraverso il ricordo della favolosa decade, con musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult.

Insieme a Nicola Savino, ci sarà Katia Follesa, verve comica allo stato puro, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo. Insieme a loro anche tre esperti: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, commentatore degli eventi in studio; l’”enciclopedico” Max Novaresi che racconterà le curiosità e gli aneddoti più interessanti, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.

GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA

A supportare Savino ci sarà, inoltre, un panel di “testimoni”, i cosiddetti “pezzi da ‘90”: personaggi appartenenti al mondo della tv, dello sport e dello spettacolo, e una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz. L’angolo social sarà curato dal giornalista e conduttore tv Michele Cucuzza mentre gli ospiti speciali della prima puntata saranno Jovanotti, Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop.

Il programma è una produzione RTI, scritta da Furio Andreotti, Ennio Meloni, Dario Tajetta con Elisabetta Elia. La regia è di Fabio Calvi.