Giornata conclusiva agli Australian Open per quanto riguarda il primo turno. Se ieri lo slam di apertura della stagione tennistica ha regalato alcune sorprese, oggi abbiamo assistito ad altri inattesi risultati tra cui l’uscita di nuove teste di serie dal torneo. In casa Italia invece c’è stato un miglioramento con le vittorie di Giorgi, Fognini e Sonego. Vediamo tutti i risultati del 16 gennaio dell’Australian Open.

AUSTRALIAN OPEN, I RISULTATI DEL 16 GENNAIO: GIORGI E FOGNINI OK. CADONO ALCUNE TESTE DI SERIE

I nostri connazionali agli Australian Open hanno ben figurato oggi. Camila Giorgi ha battuto con un 6-4, 6-3 Anna Kalinskaya, fresca di qualificazione al torneo. Fabio Fognini ha rispettato il pronostico vincendo per 3 set a zero Zeballos. Anche Lorenzo Sonego è approdato al secondo turno, sconfiggendo Haase in 4 set. I tre italiani si vanno ad aggiungere ad Andreas Seppi. Niente da fare invece per Fabbiano e Berrettini, che hanno perso rispettivamente con Zverev e Mannarino.

Nel tabellone maschile degli Australian Open sono arrivate le vittorie di tutti i big in gara: da Federer a Thiem, da Djokovic a Wawrinka passando per Del Potro. I grandi del tennis hanno vinto in 3 set tranne Stan Wawrinka, che è dovuto arrivare al quarto per sconfiggere Berankis. Resta aperto il percorso verso le prime piazze dello slam, considerata la condizione atletica altalenante dei tennisti in gara.

LEGGI ANCHE  Australian Open, i sorteggi del torneo che partirà il 15 gennaio

Tra le uscite di oggi agli Australian Open bisogna registrare quelle delle teste di serie Bautista Augut e Raonic. Il primo è stato battuto in tre set da Verdasco, mentre il secondo ha perso al quarto con Lacko. Nel singolare femminile le sorprese sono arrivate da Mladenovic, sconfitta due set a zero da Ana Bogdan, e da Kvitova, che ha perso 10-8 al set decisivo con la Petkovic.

Per restare sul tabellone femminile, si è dimostrato un primo turno agevole quello di Muguruza, Sharapova, Halep e Kerber. Mentre nello scontro ad alto tasso tecnico tra Pliskova e Radwanska l’ha spuntata quest’ultima al terzo set. La vittoria dell’Australian Open andrà a una di queste 4 big?