La ragazza della scogliera è il film che andrà in onda nel pomeriggio di Rai 2 di oggi, domenica 14 gennaio 2018. L’emittente prevede la messa in onda a partire dalle ore 13.45 ed è una pellicola del genere drammatico diretto da Thomas Berger. Realizzato in Germania nel 2015, alla guida del cast troviamo gli attori Heino Ferch e Barbara Auer. Le musiche sono state invece create da Florian Tessloff, mentre il montaggio da Wedigo von Schultzendorff. Prima di assistere alla visone del film, dal titolo originale Tod eines Mädchens, scopriamo qualcosa di più su trama, cast, curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama de La ragazza della scogliera segue le vicende di due detective di una tranquilla cittadina, chiamati ad indagare sull’omicidio di una ragazzina avvenuto 14 anni prima. Il caso apparirà subito complicato agli occhi di Heklla Christensen, che dovrà tuttavia superare i sospetti riguardo al suo nuovo partner. Simon Kessler ha infatti un passato oscuro di cui non vuole parlare ed è stato già nel mirino degli Affari Interni, per via di alcune accuse. Durante le indagini, Kessler si ritroverà quasi vicino alla verità, soprattutto quando ipotizzerà che il vero assassino di Anita possa essere lo stesso che ha aggredito Jennifer, una ragazza uccisa di recente.

Il finale del film

Come finisce il film La ragazza della scogliera? Molti fan si pongono questa domanda, per un giallo avvicente che ruota attorno all’omicidio di una ragazzina di 14 anni. Grazie alle indagini, il detective realizzerà che la barca di proprietà di Hahn, riporta come nome “Atina” ovvero Anita scritto al contrario. Un problema fortuito con l’auto impedirà però ai due protagonisti di lasciare i campi, spingendo Simon Kessler fino alla villa di Lars von Ahnefeld. Quest’ultimo inizierà a sparare alla sua vista, ma rimarrà ucciso sotto ai colpi del detective. Nonostante i sospetti dei superiori, Kessler riuscirà a risalire al vero colpevole della morte di Anita. La Polizia tuttavia stringerà il cerchio attorno ad Hahn, riuscendo a dimostrare la sua colpevolezza nel caso di Jennifer. Nessuno sa che in quel momento, la madre di Anita sta invece ricevendo una confessione riguardo alla morte della ragazza, grazie ad un video. Le indagini dei due detective sul secondo caso li porteranno invece dritti fino a Torben Broder, che confesserà di aver ucciso Jennifer a causa di un incidente. Solo in quel momento l’uomo scoprirà che in realtà Jenny era ancora viva e che si sarebbe potuta salvare, se non avesse affidato il suo corpo all’acqua.

LEGGI ANCHE  Hunger Games, trama e cast del film su Italia 1 | 7 gennaio

Cast

Il cast de La ragazza della scogliera al completo mette al centro l’attrice Barbara Auer nel ruolo di Hella Christensen e l’attore Heino Ferch in quelli di Simon Kessler. Al loro fianco troviamo attori del calibro di Rainer Bock nei panni di  Johannes Christensen e Johann von Bulow in quelli di  Lars von Ahnefeld. Si segnalano inoltre i seguenti artisti: Gustav-Peter Wohler (Hermann Broder); Nina Petri (Karla Bossen); Anna Unterberger (Mareike Thiel); Max Landgrebe (Jan Wiese); Julius Nitschkoff (Dennis Boysen).

Curiosità

Le curiosità su La ragazza della scogliera riguardano prima di tutti il cast ed uno dei suoi due protagonisti. Heino Ferch ha infatti lavorato in diversi progetti cinematografici che lo hanno portato all’attenzione del panorama internazionale. Il primo film in cui ha recitato risale al ’96, dal titolo L’orco, sotto la guida del regista Volker Schlondorf. Nel 2000 lo troviamo invece nel cast de La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler ed in prodotti destinati alla tv come Giulio Cesare e Richard Brock – Nessuno è senza colpa, diretto dal regista Andreas Prochaska.