Festini notturni ad Amici 17. Sembra che sia proprio il motivo per il quale Vittorio, Nicolas e Filippo siano finiti nei guai. Proprio ieri pomeriggio Alessandra Celentano ha annunciato che i tre ballerini avrebbero subito un provvedimento disciplinare e oggi abbiamo scoperto di cosa si tratta.

La prima ad aprire l’argomento è Maria De Filippi che prende alla larga l’argomento mettendo subito in chiaro che Amici è un talent diverso dagli altri per la durata e per la sua conformazione e proprio per questo i ragazzi sono chiamati a seguire regole chiare che loro non sono riusciti a fare. Dopo molti richiami, ecco arrivare un duro provvedimento per tutti che la sera si ritroveranno in strada a raccogliere i rifiuti in giro per Roma e veder passare così la fantasia di andare in giro per feste e festini soprattutto se organizzati da Biondo (come lui stesso ha ammesso).

ESPULSIONE PER VITTORIO, NICOLAS, FILIPPO E BIONDO

A questo punto la parola passa ad Alessandra Celentano che annuncia che i quattro ragazzi non hanno seguito le regole e che sono ufficialmente espulsi dalla scuola. Il pubblico in studio accoglie la notizia con un boato ma subito Maria De Filippi lascia capire che non è proprio così.

I quattro ragazzi sono fuori dalla scuola e per rientrare dovranno sostenere un duro esame che vedrà i ballerini preparare quattro coreografie, una per ogni professore, e che Biondo dovrà fare lo stesso con il canto a cominciare dalla cover de Il Pescatore voluta da Carlo di Francesco. Per adesso lasciano lo studio, riusciranno davvero a rientrare? Lo scopriremo nei prossimi giorni.