Filmografia e biografia di Luca Bizzarri

Luca Bizzarri nasce a Genova il 13 luglio del 1971 ed è un conduttore televisivo, comico e attore. Conosciuto per il duo comico che lo vede al fianco di Paolo Kessisoglu, è fra le personalità di spicco del piccolo schermo italiano. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al teatro ed alla piece Pignasecca e Pignaverde (1986) sotto la guida della compagnia teatrale fondata da Gilberto Corvi. Si diploma in recitazione otto anni più tardi presso il Teatro Stabile di Genova, in cui recita diverse tragedie come Riccardo III, Amleto, Ivanov e Il mare in un imbuto (1992). Il suo incontro con Paolo Kessisoglu avviene nel ’91 grazie ai provini per entrare nella scuola di recitazione e la loro sintonia li spinge subito a creare il duo comico Luca e Paolo. Contribuiscono in seguito a fondare I cavalli marci, il gruppo di cabaret che li porterà verso il successo grazie agli sketch di Ciro, il figlio di Target, il programma comico condotto da Gaia De Laurentiis.

Deciderà di allontanarsi dai compagni nel ’98, quando decide di proseguire al fianco dell’amico Paolo verso la strada del cinema. Partecipano infatti al film diretto da Lucio Pellegrini, E allora mambo! e l’anno seguente alla seconda edizione di Ciro, il figlio di Target. Nel 2000 troviamo il duo a MTV Trip come conduttori, riuscendo a riscuotere un forte successo che li premia con quattro edizioni, fra cui una spagnola. Negli anni successivi doppiano le voci ne Le follie dell’imperatore, il film d’animazione Disney, Sitting Ducks e infine La foresta magica, realizzato dal regista spagnolo Manolo Gomez. Nel 2003 li vediamo invece all’interno di Camera Cafè, un programma di respiro internazionale che li vede come protagonisti per l’edizione italiana. Otto anni più tardi vengono invitati al Festival di Sanremo da Gianni Morandi ed in seguito fanno diverse apparizioni all’interno delle puntate serali di Amici di Maria De Filippi. In onda nel gennaio 2018, in Immaturi la serie Luca Bizzarri è Piero.

LEGGI ANCHE  Immaturi la serie, anticipazioni del 2 marzo: Serena è incinta!

Vita privata e fidanzata

Tifoso sfegatato del Genoa, ha una forte predilezione per Storie Maledette e per la sua conduttrice storica Franca Leosini. Nell’agosto del 2017 è stato incaricato dalla Regione Liguria di assumere la carica di Presidente della Fondazione Palazzo Ducale della sua città natale. La fidanzata di Luca Bizzarri è invece Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia ed ora ex compagna di vita. La loro relazione di quattro anni sembrava sul punto di convolare verso le nozze, in seguito troncate dalla notizia della loro rottura. Un gossip che ha circolato fin dall’estate 2017 e che è stato confermato dal settimanale Chi in ottobre.