Immaturi la serie, i personaggi e tutti gli attori del cast sono fra le ricerche in trend degli ultimi mesi: la prima puntata della fiction è andata in onda venerdì, 12 gennaio 2018. Lo show su cui Canale 5 e Mediaset hanno voluto puntare il loro palinsesto invernale, ha riportato sul piccolo schermo tanti attori già conosciuto nel film dal titolo omonimo. Un cast di attori conosciuti dal pubblico italiano e noti per tanti ruoli interpretati sia in televisione che al cinema. Tante le curiosità sulla trama e sulle differenze fra il film omonimo e questo nuovo format, a partire da ciò che vedremo di seguito: ecco l’approfondimento su Immaturi la serie, i personaggi e gli attori del cast.

Immaturi la serie, i personaggi e gli interpreti

Luca Bizzarri è Piero – Piero è il conduttore di un programma radiofonico che si occupa di musica e ricordi. I suoi ascoltatori sono infatti dei nostalgici, esattamente come il timoniere. Piero adora inoltre le donne, come dimostrano le sue molteplici avventure che riesce a tenere in piedi con un piccolo espediente. All’occorrenza, come sottolinea nella prima puntata di Immaturi la serie, ha una moglie con cui è in crisi ed un bambino di cinque anni, Angelo, la sua ragione di vita. Durante un incontro imbarazzante conosce Claudia, quella che scoprirà essere una delle sue professoresse. L’ex amico di un tempo, Virgilio, non vuole invece vederlo da molti anni. Il loro rapporto tuttavia cambierà già nel corso delle prime puntate di Immaturi la serie, i personaggi di entrambi gli attori saranno infatti sempre più uniti.

Paolo Kessisoglu è Virgilio – Anche se Virgilio viene mostrato in modo indiretto nella prima puntata, grazie a degli sms diretti a Lorenzo, sappiamo già che ha un grande problema con l’ex migliore amico Piero. Decide infatti per questo di non presentarsi inizialmente a scuola, dato che non riesce a dimenticare quanto accaduto molti anni prima. Anita ha infatti fatto credere a Virgilio di averlo tradito con Piero, spingendo il primo a decidere di prendere le distanze. Riusciranno ad appianare le divergenze nella seconda puntata, quando scopriranno il malinteso. Abile conoscitore di cinema, è il titolare di un noleggio dvd che mantiene a fatica. La moglie è inoltre un avvocato, che lo conduce una doppia vita a Londra e che lo tradisce con un altro uomo.

Nicole Grimaudo è Francesca – Francesca ha deciso di buttarsi a capo fitto nel proprio lavoro di chef, ispirata dalle grandi donne pluristellate del panorama culinario italiano. Nasconde a tutti un piccolo segreto: è una sex addiction, ovvero non riesce a stare lontano dagli uomini. Grazie ad un gruppo di sostegno ed allo sponsor Oscar, riesce a stare lontana dalle tentazioni. Le sue promesse di infrangono tuttavia quando conosce Daniele, un docente di matematica a cui fa credere di avere problemi con l’alcool. Anche in questo caso ci saranno diverse sorprese nelle puntate di Immaturi la serie, i personaggi avranno modo di incontrarsi e scontrarsi diverse volte.

Ricky Memphis è Lorenzo – Vive ancora con mamma e papà e non ha alcuna intenzione di lasciare il porto sicuro della famiglia. Lorenzo gestisce al tempo stesso un’agenzia immobiliare, a fatica, ed è segretamente innamorato di Luisa. In passato ha infatti avuto l’occasione di dichiararsi durante una gita con la scuola, sogno a cui ha poi rinunciato. Durante il loro primo incontro, scopre tra l’altro che la donna dei suoi desideri vorrebbe sposare un pilota di linea. Grazie al suo essere impacciato, Memphis è riuscito ad attirare ancora una volta l’attenzione dei fan di Immaturi la serie, i personaggi di sicuro verranno influenzati in diversi modi dal suo Lorenzo.

Irene Ferri è Luisa – Ad un passo dal diventare architetto, Luisa vive con la figlia che ha avuto pochi anni prima e che cresce da sola. La mamma single vive al limite della propria realizzazione, senza riuscire mai a concludere nulla. Anche se con Lorenzo è scattata in passato la passione, entrambi non sono riusciti a compiere il passo successivo. Hanno inoltre lo stesso carattere incline a registrare una gaffe dietro l’altra. Grazie all’amica, si convince a fantasticare sulla possibilità di convolare a nozze con un pilota d’aerei.

LEGGI ANCHE  Scomparsa video replica: Rapimento o allontanamento volontario? | 27 novembre

Sabrina Impacciatore è Serena – Ricordata come “la signorina Buonasera”, la comica interpreta una donna viziata e sposata con un uomo ricco. Abituata al lusso e ad un certo tenore di vita, fatica a credere che la figlia adolescente Lucrezia si sia innamorata del figlio di un autista di autobus. Farà di tutto per farli dividere e visti i primi tentativi fallimentari, accetterà l’idea di non acquistare il diploma e di ritornare dietro ai banchi di scuola. Il motivo? Frequenterà la stessa classe della figlia, nella speranza di aprirle gli occhi. Nel frattempo, il marito riceve un mandato di comparizione da parte della guardia di Finanza, per via dei suoi illeciti finanziari.

Ilaria Spada è Claudia – In Immaturi la serie, Ilaria Spada interpreta una docente preparata e molto esigente. Il suo primo incontro con Piero avviene per caso, grazie alla decisione della donna di sfuggire ad un uomo di sua conoscenza. Anche se in apparenza sembra senza scrupoli, Claudia è affezionata ad un’alunna della sua classe che la chiama per nome (l’unica, ndr) e che è stata colpita dall’epatite. Pur di garantirle delle cure, Claudia accetterà di svolgere un secondo lavoro al limite dell’ambiguità: la ballerina di pole dance.

Daniele Liotti è Daniele – Daniele è rimasto subito affascinato da Francesca ed è rimasto stupito nel vedere che la donna sta facendo di tutto per tenerlo lontano. Il professore di matematica smuoverà i sentimenti di Francesca, che deciderà di raccontargli una mezza verità pur di non perderlo. Daniele di contro le ha nascosto di essere ludopatico e di non resistere di fronte ad un tavolo verde. Per amore, sarà però disposto a cambiare.

Maurizio Mattioli e Paola Tiziana Cruciani sono Maurizio e Jole – I due genitori di Lorenzo di Immaturi la serie: personaggi diametralmente opposti e uniti da un matrimonio che dura anni. Lui, burbero e schietto, sogna di poter vivere la propria vita in tranquillità con la moglie e senza le continue incursioni del figlio. Non appena scopre che potrebbe essere innamorato di una donna, farà di tutto per avvicinarli. Jole invece è la classica mamma iper protettiva che mette il figlio al primo posto. Lo tratta ancora come un bambino e lo accudisce sotto ogni aspetto. Il rapporto fra la donna e Lorenzo scatena inoltre la gelosia di Maurizio, che cerca di fare di tutto per attirare l’attenzione della donna che ha scelto per il resto della sua vita.

Immaturi la serie, i personaggi di Mihaela Dorlan, Carlotta Antonelli, Paolo Calabresi e Andrea Carpenzano

Ribelle e sensibile, Simona (Mihaela Dorlan) decide di lasciare gli studi nonostante il percorso brillante. Claudia scoprirà infatti che ha una malattia e farà di tutto per aiutarla. Lucrezia (Carlotta Antonelli) è invece la figlia di Serena e la ragazza di Savino (Andrea Carpenzano). Del tutto opposta alla madre, mette l’amore al primo posto. Dovrà però fare i conti con il destino, che spingerà madre e figlia a dover fare i conti con un’inedita povertà. Savino invece è buono, come dice spesso il padre, e generoso, ma anche ingenuo. Preferisce non dare retta alle differenze fra classi sociali, ma dovrà ricredersi a causa di un evento fortuito. Gigi (Paolo Calabresi) ha sempre ricordato infatti al figlio quanto i ricchi siano diversi da “persone come noi”. Identico al figlio, mette al primo posto i veri valori della vita. Dopo il suo primo incontro con Serena, i due inizieranno a sentirsi attratti, ma… Lo scopriremo nel corso della trama di Immaturi la serie, i personaggi di questi quattro attori promettono diverse evoluzioni.