Mister felicità è il film proposto da Rai 1 per la sua prima serata di sabato, 13 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 21.25 ed è diretto da Alessandro Siani. Del genere comico, la pellicola è stata rilasciata l’anno scorso con protagonista lo stesso regista ed al fianco di Diego Abatantuono. La comedy vanta un soggetto di Siani in collaborazione con Fabio Bonifacci, mentre la fotografia è a cura di Paolo Carnera e le musiche del compositore romano Umberto Scipione. Scopriamo di seguito trama, cast e altre curiosità sul film.

Trama

La trama di Mister felicità segue le vicende di Martino, un nullafacente che vive con la sorella Caterina in Svizzera. In seguito ad un incidente d’auto, la donna sarà costretta a sottoporsi a cure importanti ed a lasciare il lavoro, spingendo il fratello a prendere il suo posto. Martino diventa così dipendente del mental coach Guglielmo Gioia, incaricato delle pulizie della sua villa. Durante l’assenza del professionista, Martino deciderà di fingersi il suo diretto assistente e prende in carico i disagi di Arianna, una campionessa di pattinaggio rinomata ed in crisi in seguito ad un incidente sul lavoro.

Cast

Il cast di Mister Felicità accende le luci sul protagonista Alessandro Siani, nei panni di Martino. Il dottor Gioia viene invece interpretato da Diego Abatantuono, mentre Carla Signoris assume il ruolo di Augusta. Troviamo inoltre attori come Elena Cucci (Arianna), Cristina Dell’Anna (Caterina), Yari Gugliucci (procolo), David Zed (allenatore), Ernesto Mahieux (presidente), Pippo Lorusso (violinista) e Francesco Cicchella (voce pappagallo).

LEGGI ANCHE  Deep in the Darkness, trama e cast del film su Italia 2 | 17 gennaio

Curiosità

Una delle curiosità di Mister Felicità riguarda la sua colonna sonora. Una delle canzoni, dal titolo Rhapsody, è stata scritta infatti da Umberto Scipione ed interpretata da Andrea Faustian. Entrambi hanno inoltre scritto ed interpretato un altro brano, Our Night, presente nella stessa pellicola. Va sottolineato inoltre che l’incasso del film in Italia dimostra l’accoglienza positiva da parte del pubblico. Il guadagno è stato infatti ai Box Office e solo nel week end di apertura di oltre 1,8 milioni di euro.