Immaturi La serie ritornerà in onda nella prima serata di venerdì, 19 gennaio 2018, sempre su Canale 5. La seconda puntata dello show continuerà a raccontarci le peripezie di tutti i protagonisti, ormai sconvolti da quanto accaduto nella premiere. Dopo aver scoperto che saranno tutti costretti ad affrontare l’esame di maturità, l’incubo di ogni studente ed ex allievo, che cosa succederà? Per scoprirlo, vediamo insieme le anticipazioni del secondo episodio!

Immaturi La serie, la seconda puntata: trama e anticipazioni

Dopo aver litigato nel precedente episodio, i due protagonisti di Immaturi la serie riusciranno finalmente a fare pace. Piero e Virgilio troveranno il modo di riunire le forze copiando un compito in classe assegnato dalla docente. Piero infatti credeva che l’amico avesse parlato con Anita, l’ex fidanzata, ma visto che si è trattato di un malinteso, i due ritorneranno più amici di prima. Rimane tuttavia un problema che riguarda tutta la classe: come ammorbidire il carattere severo della professoressa Claudia, docente di filosofia? Secondo Piero ogni piano non potrà che cadere nel vuoto, finendo per essere schernito proprio dalla donna. Decide infatti di passare al piano B, puntando tutto sulla seduzione da mettere in atto in una lezione privata: peccato che al posto di Claudia si presenti un’anziana insegnante, ormai in pensione.

Dopo aver realizzato che ritornare a scuola implica anche la possibilità di saltare le lezioni, il gruppo di amici deciderà di trascorrere una giornata al mare. Dovranno tuttavia pagare delle terribili conseguenze, prima fra tutti Serena che si ritroverà senza soldi. Deciderà quindi di trovare un lavoro per riprendere in mano le finanze, scegliendo di lavorare per una società di consegne. Una volta a casa, Virgilio scopre invece che la moglie lo tradisce con un altro uomo che vive a Londra. Lorenzo decide di avere il suo primo appuntamento dopo tanto tempo, prendendo le distanze dalla mamma iper protettiva. Lo stesso pensiero lo ha Luisa, che invece ha bisogno di realizzarsi.

Immaturi la serie, dove siamo rimasti: i personaggi

Un gruppo di amici vicini ai 40 anni scopre che il Ministero dell’Istruzione ha deciso di annullare gli esami di maturità di un certo anno. Questo riporta i vecchi studenti di nuovo a scuola, dopo tanti anni che ognuno ha perso le tracce dell’altro. Si ritrovano quindi tutti di nuovo nella stessa classe, pronti a confrontarsi con la nuova generazione di allievi e con le loro più antiche paure. Piero (Luca Bizzarri) è un dj donnaiolo che finge di essere in crisi coniugale, solo per nascondere le sue avventure. Lorenzo (Ricky Memphis) continua a vivere con i genitori mentre lavora come agente immobiliare. Luisa (Irene Ferri) non è riuscita ad ottenere molto dalla vita: madre single, non è riuscita a diventare architetto. Virgilio (Paolo Kessisoglu) è felicemente sposato, o almeno lo crede. Francesca (Nicole Grimaudo) è una chef affermata che è in cura e che cerca di disintossicarsi, mira sentimentale di Daniele (Daniele Liotti), che invece ha il vizio del gioco. Serena (Sabrina Impacciatore) infine è convolata a nozze con un uomo ricco ed è viziatissima. Non comprende per questo perché Lucrezia (Carlotta Antonelli) abbia deciso di innamorarsi di un “semplice” autista di bus.

Come vedere la replica di Immaturi la serie

La seconda puntata di Immaturi la serie andrà in onda nella prima serata di Canale 5 del 19 gennaio 2018. Gli appuntamenti saranno disponibili nella sezione On Demand di Mediaset, dove verranno inseriti i video di ogni appuntamento. Il servizio è accessibile anche da smartphone e tablet grazie all’app Mediaset fan. Non è escluso che l’emittente preveda di trasmettere anche una replica in tv: non appena riceveremo ulteriori informazioni ti informeremo in questo stesso articolo.