Outcast è il film proposto da Italia 1 per la sua prima serata di oggi, venerdì 12 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 21.10 ed è diretto da Nick Powell. Conosciuto anche con il sottotitolo Outcast – L’ultimo templare, appartiene al genere avventura e azione. Si tratta inoltre del primo lavoro cinematografico del regista, che ha potuto contare sulle musiche di Guillaume Roussel e la fotografia di Joel Ransom. A seguire, i dettagli su trama, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Outcast si concentra sul figlio dell’imperatore cinese, che riceve il sigillo del regno paterno prima della morte del genitore. Shing dovrà subito confrontarsi con il fratello maggiore, che ucciderà il padre con una coltellata e diventerà il principale persecutore del protagonista. Shing riesce infatti a fuggire con la sorella Liu, ma verranno arrestati dall’esercito del fratello. Sarà un giovane cavaliere templare, Jacob, a ridonare loro la libertà.

Cast

Il cast di Outcast vede come protagonisti i due attori Nicolas Cage e Hayden Christensen, che vediamo nei panni di Gallain e Jacob. Al loro fianco ed in ruolo minore Liu Yifei (Lian), Andy On (Shing), Fernando Funan Chien (Capitano Wu), Anoja Dias Bolt (Anika), Jawed El Berni (Capitano Moor), Bill Su Jiahang (Zhao) e Simon Chin (Capitano Bao).

LEGGI ANCHE  Le Iene: Anticipazioni e servizi del 14 novembre

Curiosità

Le curiosità di Outcast riguardano la collaborazione di USA, Cina, Canada e Francia per la sua realizzazione. Il budget è stato stimato attorno ai 25 milioni di dollari, mentre l’incasso ai Box Office cinesi è stato di oltre 1,3 milioni. In tutto il guadagno della pellicola si è aggirato invece attorno ai 5 milioni grazie alla distribuzione mondiale. Nonostante la presenza dei due attori protagonisti, la critica non ha risparmiato recensioni negative per il primo lavoro di Nick Powell. Metacritic ha infatti assegnato un punteggio di 33, ottenuto grazie agli interventi di 86 utenti.