Don Matteo 11 ritorna con la sua seconda puntata nella prima serata di Rai 1 di giovedì, 18 gennaio 2018. Dopo aver assistito al debutto, scopriremo che cosa accadrà nel terzo e quarto episodio della fiction, guidata dall’immancabile sacerdote di Spoleto e dallo storico Terence Hill. Dopo aver fatto la conoscenza delle new entry di questa undicesima stagione, siamo pronti ad incontrare anche il piccolo Cosimo. Si tratta di un bambino di appena 6 anni che il prete deciderà di accogliere in Canonica: scopriamo insieme le anticipazioni!

Don Matteo 11, anticipazioni della seconda puntata

La trama del terzo episodio: l’arrivo di Cosimo

Nel terzo episodio di Don Matteo 11, la Caserma sarà impegnata a scoprire chi ha aggredito una donna. Quest’ultima è inoltre la stessa che molti anni prima è rimasta coinvolta nell’incidente che ha portato Cecchini a perdere la figlia. Dopo aver scoperto che cos’è successo, il sacerdote deciderà di accogliere in Canonica il figlio della vittima, Cosimo, per evitare che possa diventare il bersaglio dei criminali. Sarà in realtà Cecchini a rimanere colpito dal piccoletto, che entrerà subito nel suo cuore.

La nuova situazione che vedrà il Maresciallo alle prese con un nuovo ruolo per il bimbo cambierà radicalmente quando il caso verrà risolto. Intanto, un altro protagonista di Don Matteo 11 vive pene d’amore. Si tratta di Seba, che non riesce ad incontrare la sua Alice per volere dei genitori. Sofia però saprà come aiutarlo e farlo entrare in ospedale di nascosto.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11: Anticipazioni, alla conquista di Giovanni | 25 gennaio

Trama del quarto episodio, un cadavere ed un mistero da risolvere

Nel quarto episodio di Don Matteo 11, un ex compagno d’Accademia farà visita a Cecchini e si creerà una delle storiche incomprensioni con protagonista il personaggio di Nino Frassica. L’amico infatti crederà che Cecchini sia il Capitano della Caserma e di certo il Maresciallo non si impegnerà a chiarire il malinteso. Nel frattempo, un nuovo caso rende difficile le indagini dei Carabinieri. Una telefonata ha infatti rivelato la presenza di un cadavere, ritrovato nei pressi di un night club. Si tratta di un uomo, ritrovato con abiti talari e con una bicicletta. Chi è lo sconosciuto e perché è stato ucciso?