Will & Grace 9 si prepara ad accogliere nel cast diversi nuovi artisti di rilievo. L’annuncio è stato dato in queste ore grazie a Vanity Fair, EW e Hollywood Reporter, che hanno confermato in special modo la presenza di Jennifer Lopez. La star di Shades of Blue non sarà l’unica, dato che vedremo anche il protagonista di Vynil, Bobby Cannavale. E ancora, Dax Shepard, Dan Bucatinsky, Matthew Letscher, Andy Favreau e Barry Bostwick, oltre a Leigh Allyn Baker, Molly Shannon, Max Greenfield e Leslie Jordan. In alcuni casi si tratta in realtà di ritorni, in altri ancora di new entry a tutti gli effetti, come per Jane Lynch e Andrew Rannells. Scopriamo i dettagli!

Bobby Cannavale e Jennifer Lopez ritorneranno nella nona stagione di Will & Grace

La presenza di Jennifer Lopez e Bobby Cannavale non è di certo una novità per i fan di Will & Grace, dato che abbiamo avuto modo di vederli in passato in ruoli più o meno importanti. JLo è stata infatti protagonista di una sottotraccia della sesta stagione, quando Karen (Megan Mullally) era sul punto di sposare Lyle Finster (John Cleese). L’abbiamo vista inoltre nella premiere del capitolo successivo, come amica di vecchia data di Rosario (Shelley Morrison), mentre Jack (Sean Hayes) è diventato uno dei suoi primi due ballerini.

Bobby Cannavale ha ricoperto invece a lungo tempo il ruolo di Vince, il fidanzato di Will. Un poliziotto che lo ha spinto fino al matrimonio e che nel reboot rivediamo invece come ex amore. La prima volta che abbiamo visto l’attore nello show risale alla sesta stagione, ma le sue capacità in materia di recitazione dimostrate in Will & Grace gli hanno permesso di vincere un Emmy. Dopo aver scoperto come Vince e Will (Eric McCormack) hanno interrotto la loro relazione nella stagione 8, abbiamo realizzato che i due hanno avuto modo di riunirsi e di avere persino un figlio.

LEGGI ANCHE  Will & Grace fra Natale e regali nello speciale | Anticipazioni

I personaggi più amati dai fan

Nel cast di Will & Grace 9 vedremo inoltre l’attore Kyle Bornheimer, apparso nel revival della NBC di settembre nei panni di Lenny, l’agente di sicurezza. TVLine ha invece scoperto in esclusiva che nel cast della nona stagione rivedremo Minnie Driver, che in qualche puntata abbiamo conosciuto come Lorenine Finster, la nemesi acida e di lunga data di Karen. Sarà una delle presenze più frequenti del revival composto da 16 episodi.

The Hollywood Reporter ha invece annunciato l’arrivo di Max Greenfield fra le guest star, in uno dei prossimi episodi del revival. Confermato inoltre l’immancabile Beverly Leslie, che per tanti anni abbiamo conosciuto grazie al volto di Leslie Jordan. L’arrivo di Greenfield riguarderà la stessa puntata, anche se finora la rete madre non ha diffuso dettagli sul suo ruolo. Anche Molly Shannon è un volto conosciuto ai fan della sit-com, grazie al suo personaggio di Val Bassett. La sua prima apparizione risale al ’99 come vicina di casa dei due protagonisti ed in seguito ha affiancato Jack nel suo Solo Jack. Shannon ritornerà nel revival come protagonista della seconda parte della stagione.