San Andreas è il film proposto da Canale 5 per la sua prima serata di oggi, giovedì 11 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 21.11 ed è diretto da Brad Peyton. La pellicola appartiene al genere azione e catastrofico ed è stato distribuito tre anni fa grazie alla Warner Bros per quanto riguarda l’Italia. Il cast prevede Dwayne Johnson come protagonista, mentre il montaggio è ad opera di Bob Ducsay, le musiche sono state realizzate da Andrew Lockington e la sceneggiatura è stata affidata a Carlton Cuse. Scopriamo di seguito i particolari su trama e cast e altre curiosità sul film in tv.

Trama

La trama di San Andreas si concentra sul vigile del fuoco Ray Gaines, separato dalla moglie e con una figlia. Prima che possa raggiungere Seattle, il sismologo Lawrence Hayes scopre la presenza di uno sciame sismico nelle vicinanze della Diga di Hoover ed ipotizza che possa attivare una faglia ancora non individuata presente nei dintorni. Al fianco dell’allievo Kim Park, il professionista cercherà di rilevare le attività del sottosuolo grazie ad un dispositivo di sua invenzione. Kim rimarrà tuttavia ucciso in seguito alla demolizione della diga, causata da un picco di magnitudo 7.1. Sarà Ray a dover coordinare le successive operazioni di soccorso.

Cast

Il cast di San Andreas è composto da diversi attori conosciuti del piccolo e grande schermo americano. Dwayne Johnson interpreta infatti Ray Gaines, mentre Carla Cugino è la moglie Emma. Alexandra Daddario riveste il ruolo di Blake, la figlia del protagonista, mentre Paul Giamatti presta il volto a Lawrence Hayes. Presenti inoltre Ioan Gruffudd (Daniel Riddick), Hugo Johnstone-Burt (Ben), Art Parkinson (Ollie), Archie Panjabi (Serena), Will Yun Lee (Dottor Park), Kylie Minogue (Susan Riddick), Todd Williams (Marcus), Matt Gerald (Harrison), Colton Haynes (Joby) e Morgan Griffin (Natalie).

LEGGI ANCHE  Un Matrimonio sotto l'albero, trama e cast del film in onda su Canale 5 con Jennie Garth

Curiosità

La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti e in Australia grazie ad un budget importante di 110 milioni di dollari. L’incasso è stato invece di coltre 470 milioni, di cui più di 155 milioni sono stati registrati solo negli USA. Il regista è un grande fan di Steven Spielberg ed è stato scelto appositamente perchè considerato il suo testimone. Spielberg non ha partecipato alla realizzazione del film, ma ha contattato il protagonista dopo aver ammirato le diverse sequenze, reputandole fresche e stimolanti.